Un Weekend con il nonno
Un Weekend con il nonno

Un Weekend con il nonno, 3a puntata su Rai4 il 5 ottobre


Terzo appuntamento su Rai4 mercoledì 5 ottobre alle 21.10 con Un Weekend con il nonno.

Terzo appuntamento su Rai4 mercoledì 5 ottobre alle 21.10 con Un Weekend con il nonno. Protagonisti della terza puntata la giovane Emma e suo nonno Cello di Senigallia e Nonna Tormenta e suo nipote Michele di Ischia.

Emma, ventenne di Senigallia, è una ragazza con la testa sulle spalle, seria e lavoratrice: studia biologia all'università di Ancona e in più lavora al bar. Tutto il contrario di suo nonno Cello, ex ballerino e vero tombeur de femmes. Una diversità che ultimamente li ha allontanati. Riusciranno due giorni insieme, attraverso parchi acquatici, tornei di lancio del formaggio e maratone di liscio, a convincere nonno Cello che a ottantuno anni è forse giunto il momento di abbandonare l'adolescenza?

Nonna Tormenta è la regina di Ischia: bella, colta, raffinata e realizzata. Il suo nome, lo deve alla notte di tormenta durante la quale è nata. Appassionata di lettura ha due figli, cinque nipoti e 6 pronipoti. Suo nipote Michele invece a 32 anni è ancora un burlone, ama la vita agiata, si destreggia tra aperitivi e serate danzanti e sembra non aver ancora capito cosa vuole fare da grande: il negoziante, il cantante o l'archeologo. Per aiutarlo a prendere questa decisione nonna Tormenta si lascerà coinvolgere in un tour de force di corse motociclistiche, session in studio di registrazione e pericolosissime escursioni subacquee.

UN WEEKEND CON IL NONNO | 2a PUNTATA

Secondo appuntamento su Rai4 mercoledì 28 settembre alle 21.10 con Un Weekend con il nonno. Protagonisti della seconda puntata due nuove coppie di nonni e nipoti: Emanuele e Nonna Lina e Federica e Nonna Pina.

Emanuele, campione italiano di judo e membro della nazionale del corpo delle Fiamme Gialle si allena sei ore al giorno, allena adulti e bambini nella palestra di famiglia ma ama anche divertirsi e ballare, caratteristica in comune con nonna Lina. Nonna Lina, cresciuta fra i banchi della frutta al mercato della Montagnola a Roma, è un tipo verace che dice sempre quello che pensa e spesso rimprovera il nipote perché va raramente a trovarla. Di recente è rimasta molto delusa perché Emanuele non è riuscito a partecipare alle scorse Olimpiadi. Basterà un weekend insieme per perdonarlo? Al termine di allenamenti, aperitivi e gite in Limousine, finiranno per dormire in una tenda in mezzo a un bosco sperduto.

Federica è una nerd: poche uscite, molto computer. Composta ed educata, è appassionata da sempre di manga e cosplay. Tutto il contrario di nonna Pina: capelli biondo platino, dinamica, spericolata e aperta a ogni esperienza. Da dieci anni balla latinoamericano con il suo amico Osvaldo, perché suo marito è "un pantofolaio e sta sempre in casa". Due giorni di caccia ai pokemon, rally mozzafiato e feste cosplayer riusciranno ad appianare i loro contrasti?

UN WEEKEND CON IL NONNO | RAI4

Su Rai4 prende il via Un Weekend con il nonno dal 21 settembre 2016, e in onda ogni mercoledì alle 21:10.

Il docu-reality racconta il legame tra nonni e nipoti, un'immersione l'uno nella vita dell'altro: un modo per scoprirsi, conoscersi come mai prima. I nonni sono quelli che ci viziano, il nostro porto sicuro, figure di riferimento, ma anche persone che crescendo non frequentiamo più spesso. Loro ci guardano crescere e diventare grandi, imparando a lasciarci andare. Ma cosa sanno e cosa pensano i nonni della vita dei loro nipoti? E i nipoti quanto conoscono dei nonni, della loro vita, dei loro desideri?

In otto puntate, Un Weekend con il nonno vede protagoniste otto coppie composte da nonno e nipote che hanno l'opportunità di passare un week end sempre insieme.

Quarantotto ore in cui due generazioni a confronto sono inseparabili, in giro per la città, nei posti del cuore dell'uno e dell'altro parlando di amore, di nuove tecnologie, di social network, di passioni. I nonni sono pronti a mettersi metteranno in gioco misurandosi nelle attività dei nipoti: dall'imparare a scattare un selfie, al provare una lezione di arti marziali, o ancora a cantare in auto la hit del momento. I nipoti, invece, scoprono cose dei loro nonni che non avrebbero mai immaginato: come si divertivano e anche come ci si corteggiava, ma anche come si seduceva…

Impostazioni privacy