Veline 2012: le otto finaliste


Domani, giovedì 20 settembre 2012, giunge al termine la quarta edizione di Veline, il programma firmato da Antonio Ricci e condotto da Ezio Greggioper tutta l'estate ormai conclusa. Il successo d'ascolti ottenuto dal casting televisivo è culminato nel record dello scorso lunedì 17 settembre: con 6.289.000 spettatori, pari al 22.48% di share. Inoltre, la puntata […]

Domani, giovedì 20 settembre 2012, giunge al termine la quarta edizione di Veline, il programma firmato da Antonio Ricci e condotto da Ezio Greggioper tutta l'estate ormai conclusa.

Il successo d'ascolti ottenuto dal casting televisivo è culminato nel record dello scorso lunedì 17 settembre: con 6.289.000 spettatori, pari al 22.48% di share. Inoltre, la puntata ha ottenuto il 25.49% di share sul target 15-64 anni, il pubblico più pregiato e di riferimento per gli investitori pubblicitari, e ha raggiunto picchi record, superando gli 8.300.000 spettatori.

Dopo la lunga tournée estiva partita da Ostuni l'11 giugno, la finalissima come di consueto registrata presso gli studi a Milano verrà trasmessa domani sera dalle 20.35 circa, dopo il Tg5, e durerà circa un ora.

A decretare le due nuove Veline, una giuria composta da cinque protagonisti del mondo della cultura e del giornalismo: Ettore Mocchetti (Direttore di AD), Emanuela Rosa-Clot (Direttore di Gardenia, Bell'Europa e Bell'Italia), l'architetto Paolo Pejrone, Piera Detassis (Direttore di Ciak) e Umberto Brindani (Direttore di Oggi).

Le otto ragazze aspiranti Veline che domani si contenderanno il titolo sono:

Aspiranti Veline more:

  • Ana Maria Moya Calzado – 22 anni, di Algeciras, Spagna
  • Nausicaa Putzu – 21 anni, nata a Gaeta (LT), vive in Sardegna 
  • Carola Stasi – 19 anni, di Milano 
  • Alessia Reato – 22 anni, di L'Aquila

Aspiranti Veline bionde:

  • Flavia Fiadone – 20 anni, nata a Debrecen (Ungheria), vive in Toscana
  • Emma Mariani – 20 anni, di Bogliasco (GE) 
  • Giulia Calcaterra – 20 anni, nata a Magenta (MI), vive in Piemonte
  • Elisa Selvaggia Folli – 26 anni, di Brescia

Questa sera, mercoledì 19 settembre 2012, verranno svelate le quattro coppie della finalissima di domani.

Venerdì 21 e sabato 22 settembre, dopo l'edizione serale del Tg5, andranno in onda due monografie che ripercorreranno le tappe significative dell'iter che ha portato le due neoelette dal programma Veline al bancone di Striscia la Notizia, già a partire dal prossimo lunedi 24 settembre.

Impostazioni privacy