Premio TV 2012 - 52 Premio Regia Televisiva
Premio TV 2012 - 52 Premio Regia Televisiva

Vincitori Premio TV 2012 – 52 Premio Regia Televisiva


Sono stati annunciati i primi oscar televisivi del 2012 che verranno consegnati domani sera, domenica 11 marzo, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo durante il gran galà televisivo condotto da Carlo Conti e trasmesso in prima serata su Rai1. A Geppi Cucciari e Fiorello il premio come personaggi -femminile e maschile rispettivamente- televisivi dell’anno, […]

Sono stati annunciati i primi oscar televisivi del 2012 che verranno consegnati domani sera, domenica 11 marzo, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo durante il gran galà televisivo condotto da Carlo Conti e trasmesso in prima serata su Rai1.

A Geppi Cucciari e Fiorello il premio come personaggi -femminile e maschile rispettivamente- televisivi dell’anno, mentre vince come artista-rivelazione dell’anno Rocco Papaleo. Ha Per la categoria miglior telegiornale italiano solo una nomination a cui è andata di diritto la statuetta: per TG LA7. Il massimo riconoscimento per l’evento televisivo straordinario va a Lo spettacolo sta per iniziare (Ra1) dall’Arena di Verona condotto da Antonella Clerici, mentre la miglior fiction televisiva è stata l’ottava stagione della fiction di Rai Uno Don Matteo.

Solo 10 delle 20 trasmissioni finaliste ammesse al Premio TV – 52o Premio Regia Televisiva , elette da rappresentanti della stampa nazionale chiamati a valutare l’intera stagione televisiva 2011/2012, si aggiudicheranno il Premio TV (Top Ten 2012) come migliori programmi della Televisione Italiana 2012 grazie al voto della Grande Accademia di Garanzia presieduta da Gigi Vesigna e composta.

Infine, il pubblico da casa durante la diretta televisiva di domani sera, attraverso il televoto, potrà scegliere il Miglior Programma Televisivo dell’anno scelto tra i dieci premiati della Top Ten 2012.

Per scoprire tutte le nomination vi rimandiamo al precedente approfondimento.

Impostazioni privacy