il giovane regista romano Ivan Silvestrini si interroga su pensieri, dubbi, e paure dei trentenni di oggi attraverso l'incontro tra i due protagonisti che vagano per una Roma in notturna.
L'uscita del film 2NIGHT diretto da Ivan Silvestrini, con Matilde Gioli e Matteo Martari, è stata fissata al 25 maggio.
Unico film italiano in concorso ad Alice/Panorama, 2NIGHT è l'opera seconda del giovane regista romano Ivan Silvestrini che si interroga sui pensieri, i dubbi, le paure dei trentenni di oggi, attraverso l'incontro tra i due protagonisti, Matilde Gioli e il Matteo Martari, che vagano per una Roma in versione notturna alla ricerca di un parcheggio.
2NIGHT è un viaggio nella notte tra due sconosciuti, ma soprattutto un viaggio alla scoperta di sé e dell'altro in una Roma liquida che lascia spazio alle parole, ai sentimenti, alle inquietudini e alle piccole manie, e che diventa galeotta di uno scambio tra individui che lasciano cadere, a poco a poco, le loro maschere e si mostrano, realmente, l'uno all'altra.
"2night è stato per me l'occasione di raccontare con cruda delicatezza i pensieri, i dubbi e le paure dei trentenni occidentali di oggi" racconta il regista Silvestrini. "Una donna e un uomo moderni che in una notte, che sembra quasi una vita intera, abbandonano le maschere e giocano la partita dei loro destini".
A seguire due clip dal film:
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…