Andrea Bocelli, Sophia Loren e altri artisti in un viaggio attraverso la musica e le canzoni più belle del cinema di tutti i tempi.
Serata evento con protagonista Andrea Bocelli, venerdì 11 dicembre 2015, dalle ore alle 21.20, dall'Auditorium Rai di Napoli. Massimo Giletti conduce lo speciale "Andrea Bocelli – Il mio cinema", un viaggio attraverso la musica e le canzoni più belle del cinema di tutti i tempi.
Ad accompagnare le esibizioni del tenore l'attrice italiana Sophia Loren che, per la prima volta straordinariamente, racconterà episodi e retroscena inediti legati ai film e agli attori protagonisti.
Verranno proposti, tra gli altri, brani tratti da "Il Gladiatore", "Nuovo Cinema Paradiso", "La vita è bella", "Il Padrino", "Dottor Zivago", "Love Story", "Colazione da Tiffany", "West Side Story", "Il Postino", "C'era una volta in America", per rivivere le scene più famose di quei film.
Sul palco, l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai con il Coro adulto e il Coro delle voci bianche del Teatro San Carlo di Napoli e ospiti che si esibiranno con Bocelli in duetti a sorpresa: Belen Rodriguez canterà e ballerà in "Profumo di donna", Christian De Sica interpreterà per Sophia Loren un famoso classico napoletano in versione molto originale, e poi Arisa, Lola Ponce, Rocco Papaleo, il fuoriclasse argentino Gonzalo Higuain, le star internazionali Noa, Ariana Grande e, per la prima volta in Italia, Rita Ora.
Appuntamento dunque con "Andrea Bocelli – Il mio cinema" venerdì 11 dicembre 2015, dalle ore alle 21.20, su Rai1.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…