Claudio Baglioni in concerto in diretta dall'Aula Paolo VI del Vaticano.
"Avrai" è il concerto-evento che Claudio Baglioni tiene sabato 17 dicembre nell'Aula Paolo VI e che viene trasmesso in diretta su Rai 1 alle 20.35.
Il concerto, in occasione del 200esimo anniversario del Corpo della Gendarmeria Vaticana, promotore della serata con la Fondazione Oscià onlus, è occasione per effettuare una raccolta fondi.
Due le finalità benefiche. La prima, nata su indicazione di Papa Francesco, consiste in un programma di aiuti all'ospedale di Bangui – capitale della Repubblica Centrafricana – colpita da anni da una guerra civile intestina, placatasi con la storica visita di Papa Francesco che ha portato all'elezione di un Presidente e ad una pace che si prospetta duratura. Gli aiuti saranno destinati alla costruzione del padiglione di pediatria (reparto malnutrizione), alla formazione di medici, cosi come alla scuola di specializzazione in pediatria. Il tutto seguito dall'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. La seconda finalità riguarda la costruzione di una struttura destinata ai bambini di una delle aree colpite dal recente sisma del Centro Italia.
Claudio Baglioni si esibisce con un'orchestra sinfonica sarà da settanta elementi, con dieci musicisti e vocalist tra gli storici professionisti che collaborano con Baglioni, e con il coro Giuseppe Verdi di Roma formato da oltre sessanta elementi.
Il progetto "Avrai" parte, su indicazione di Sua Santità, dal cuore dell'Africa e arriva nel cuore d'Italia per costruire attività e opere a favore del mondo dei bambini tutti.
Appuntamento con il concerto-evento "Avrai" di Claudio Baglioni in diretta su Rai 1 sabato 17 dicembre alle ore 20.35.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…