BBC+Knowledge%3A+Highlights+Settembre+2011
movieteleit
/bbc-knowledge-highlights-settembre-2011/amp/

BBC Knowledge: Highlights Settembre 2011

Continuano i nostri highlights per il mese di settembre 2011 per il canale BBC Knowledge, che dal mese di marzo arricchisce il bouquet di Mediaset Premium. Ecco gli appuntamenti da non perdere con i migliori documentari targati BBC.

1066 – Il vero Signore degli Anelli
Da giovedì 8 settembre alle 21:55

Da giovedì 8 settembre alle 21:55 va in onda 1066 – Il vero Signore degli Anelli, la storia di come due civiltà, Vichinghi e Anglosassoni, furono sconfitte, e di come i Normanni conquistarono tutto.

Nell'anno 1066, l'Europa cambiò per sempre. Molto di quello che conosciamo di questo periodo lontano è tessuto in un famigerato arazzo, che racconta la storia di re e conquistatori ma non la storia degli uomini comuni che combattevano per loro e per una madrepatria che tutte e tre le tribù chiamavano terra di mezzo.

Questa epica avventura di invasione, resistenza e guerra narra una storia dall'inizio alla fine dal punto di vista di uomini di tutti i giorni che vivevano con le loro famiglie nelle tre tribù; gli Inglesi, i Normanni e i Vikinghi.

Unendo stupefacenti sequenze di battaglia a sbalorditive performance di un cast internazionale ed epica cinematografia, questo è uno degli eventi più significativi della storia, visto attraverso gli occhi di gente ordinaria che fu travolta dal caos.

Disposti a tutto per Hitler
Domenica 4 settembre alle 21:00

Questa è la storia di Henry Metelmann, un soldato tedesco travolto dal Nazismo. Nove soldati su dieci uccisi nella Seconda Guerra Mondiale morirono sul fronte russo, dove il soldato semplice Metelmann era a servizio come carrista. Contro ogni aspettativa sopravvisse, ma ne venne fuori come un uomo brutalizzato.

A suo avviso, Metelmann fu responsabile della morte di civili innocenti, sparava a coloro che cercavano di arrendersi, ed evitò la morte solo per una combinazione di fortuna e codardia. Dopo la guerra Metelmann andò avanti a lavorare come addetto alla manutenzione e cura dei campi sportivi in una prestigiosa scuola inglese. Si tratta di una situazione ben diversa da quella di quando era un impegnato nazista di 18 anni, chiamato a combattere per 'Vaterland, Volk, e Führer'.

Questo film segue un tipico soldato tedesco coinvolto nello scontro più straordinario e distruttivo della storia – l'operazione Barbarossa – la battaglia per conquistare la Russia, che costò la vita a 27 milioni di persone.

Disposti a tutto per Hitler ha l'impatto di un dramma, la veridicità dell'archivio, e alleggerisce il fardello della verità che un uomo si è portato dentro per tutta la sua vita.

"Hiroshima"
Domenica 11 settembre alle 21:00

Fu il momento decisivo del XX secolo; la scommessa scientifica, tecnologica, militare e politica del primo attacco atomico mondiale.
Questo docu-drama mostra come sia vivere l'esperienza di un'esplosione nucleare, in millesimi di secondo. L'azione porta lo spettatore nella stanza in cui sono state fatte le cruciali decisioni politiche. 
Storie parallele si intrecciano, spiegando l'azione dalla prospettiva sia giapponese che americana, e rilevando le tensioni e i conflitti nelle azioni e nelle menti delle persone che stavano facendo la storia. Effetti speciali ricreano la realtà della missione, mentre i filmati d'archivio ricostruiscono la situazione post disastro in maniera raccapricciante.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 anni fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 anni fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 anni fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 anni fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 anni fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 anni fa