Box+Office+USA%3A+gli+Immortali+battono+il+Gatto+con+gli+Stivali
movieteleit
/box-office-usa-gli-immortali-battono-il-gatto-con-gli-stivali/amp/

Box Office USA: gli Immortali battono il Gatto con gli Stivali

Mentre molti del settore pensavano che la nuova pellicola di animazione della DreamWorks Animation ‘Il Gatto con gli Stivali‘ potesse rimanere in testa al Box Office, almeno quello statunitense, facendo una tripletta, i nuovi film del weekend 11-13 novembre 2011 hanno avuto la meglio.

In testa alla classifica troviamo l’epica battaglia greca di Immortals in 3D con una cifra di 32 milioni di dollari. Interpretato da Henry Cavill, Mickey Rourke, Stephen Dorff, Isabel Lucas, Freida Pinto, Luke Evans, Kellan Lutz e John Hurt, il film nel suo primo giorno di uscita, venerdì 11, ha avuto 15 milioni di dollari (di cui 1,4 milioni dollari solo giovedi alla mezzanotte).

Il secondo posto va ad Adam Sandler con la sua commedia Jack and Jill con una cifra di 26 milioni di dollari raccolti in 3438 cinema, una media di 7.500 dollari per struttura.

Il Gatto con gli Stivali è sceso al terzo posto, perdendo cosi’ due posizioni, con una cifra di 25,5 milioni di dollari, in calo del 30% nel suo terzo week-end, con un totale lordo di 108,8 milioni dollari. Si potrebbe infine arrivare al superamento dei 150 milioni di dollari di Megamind dello scorso anno anche se la pellicola avrà un sacco di concorrenza nelle settimane prossime.

Brett Ratner con l’action-comedy Tower Heist (Universal), con Ben Stiller e Eddie Murphy, è scesa al quarto posto con 13,2 milioni dollari e 44 milioni dollari totali.

Apertura al quinto posto per il biopic di Clint Eastwood, J. Edgar (Warner Bros.), con Leonardo DiCaprio nei panni dell’ex direttore dell’FBI, che ha preso circa 11,5 milioni di dollari in questo weekend in 1.910 cinema (film uscito da mercoledi 9 novembre).

L’R-rated commedia A Very Harold and Kumar 3D Christmas (New Line / Warner Bros.) ha perso tre posizioni piazzandosi cosi’ al sesto posto, in calo del 54% dalla settimana scorsa, con 23,2 milioni dollari totali.

Justin Timberlake, Amanda Seyfried protagonisti dello sci-fi thriller In Time (20th Century Fox) hanno avuto il settimo posto con 4,1 milioni di dollari per un totale di 30,7 milioni dollari.

Paranormal Activity 3 della Paramount Pictures lo troviamo in ottava posizione con 3,6 milioni dollari e si unisce al Club dei 100 milioni assieme a Gatto con gli stivali, mentre il remake di Craig Brewer di Footloose, anch’esso da Paramount, è sceso al nono posto con 2,7 milioni dollari e quasi 49 milioni dollari totali.

A completare la Top 10 è stato il film di azione diretto da Shawn Levy, Real Steel (DreamWorks), con Hugh Jackman, con 2 milioni di dollari e 81,8 milioni dollari totali.

Clicca qui per Box Office WeekEnd USA 11-13 novembre 2011

ATTENZIONEI dati al momento fanno riferimento alle stime delle case di distribuzione e verranno confermati/corretti in corso di giornata.

Post recenti

  • Personaggi

Carolyn Smith, il video dall’ospedale commuove i fan

La giurata di Ballando con le stelle, Carolyn Smith, negli anni si è conquistata il…

1 mese fa
  • Televisione

Uomini e donne, sgamata una dama over: ‘Sta ingannando la redazione’

Il programma di Maria De Filippi viene spesso sfruttato per la grande visibilità che riesce…

2 mesi fa
  • Personaggi

Castello delle Cerimonie: chi sono Imma Polese e Matteo Giordano? Età, figli e lavoro

Difficile non lasciarsi tentare dalla curiosità di vedere almeno una puntata del reality che ha…

2 mesi fa
  • Televisione

La Rai chiede ad Amadeus di ritornare al Festival di Sanremo, la replica del conduttore

Amadeus, per cinque edizioni consecutive, ha condotto il Festival di Sanremo. Ma è davvero finita…

2 mesi fa
  • Personaggi

Anna Tatangelo balla con tutina e tacchi a spillo: il video è da bollino rosso

Dopo un periodo di assenza dalla TV, Anna Tatangelo potrebbe finalmente tornare a calcare le…

2 mesi fa
  • Personaggi

Caterina Balivo per lei cambia tutto: per il futuro la svolta tanto attesa

Caterina Balivo è stata finalmente in grado di prendersi una rivincita nel programma in cui…

2 mesi fa