Call+the+Midwife+su+La5+e+Netflix
movieteleit
/call-the-midwife-su-la5-netflix/amp/

Call the Midwife su La5 e Netflix

La5 propone un'altra serie tv britannica di successo: Call the Midwife, in onda dal 6 marzo.

Dopo il successo di critica e pubblico di Downton Abbey, La5 propone un'altra serie tv britannica di successo trasmessa in madre patria dalla BBC: si tratta di Call the Midwife, in onda dal 6 marzo, ogni domenica, per otto appuntamenti, in prima serata.

Call the Midwife è un period drama che offre uno spaccato realistico, originale e al femminile della società e le sue regole nella Londra nel Dopoguerra. Nel cast di Call the Midwife segnaliamo la protagonista Jessica Raine (Jenny Lee) e Vanessa Redgrave (voce narrante di Jenny nella versione originale), con Miranda Hart (Chummy Noaches) ed Helen George (Trixie Franklin).

Protagoniste di Call the Midwife sono tre giovani levatrici, donne che, assieme alle suore anglicane del convento Nonnatus House, aiutano le mamme dei Docklands, il quartiere più povero e malfamato della capitale britannica dell'epoca, a far nascere i propri bambini. Si possono equiparare alle ostetriche di oggi.

Call the Midwife è prodotto dalla Neal Street Productions di Sam Mendes (American Beauty, Revolutionary Road, Skyfall, Spectre) ed ideato e sceneggiato da Heidi Thomas (Upstairs Downstairs).

Acclamata dalla critica internazionale e distribuita in oltre 200 paesi, Call the Midwife ha ricevuto 8 punti su 10 nella prestigiosa e severa classifica del sito Metacritic. Il Wall Street Journal ha scritto che si tratta di un "drama immensamente coinvolgente". Il Washington Post ha dichiarato che "il cast è meraviglioso" e che il set "in stile Dopoguerra è stato ricreato meticolosamente". TV Guide ha definito la serie "una meraviglia per gli occhi". Variety ha affermato che "Midwife offre così tanti momenti toccanti da renderla imperdibile". Molteplici le candidature ed i premi assegnati alle serie. Tra i premi vinti, due British Academy Television Craft Awards per Regia e Makeup & Hair Design.

Call the Midwife è ispirato al libro Call the Midwife: A True Story of the East End in the 1950s dell'ostetrica Jennifer Worth. Il memoir è il primo volume di una trilogia best-seller in Gran Bretagna. In Italia è stato pubblicato da Sellerio con il titolo Chiamate la levatrice ed ha raggiunto 13 ristampe. Il secondo volume, Tra le vite di Londra, è uscito nel 2015.

L'edizione originale della prima stagione, trasmessa in madre patria dal 15 gennaio al 19 febbraio 2012, comprende 6 episodi dalla durata di 55 minuti cadauno. La serie ha segnato il miglior debutto degli ultimi 10 anni su BBC. Il primo episodio della 5a stagione di Call the Midwife, al via lo scorso 17 gennaio in Inghilterra e tutt'ora in corso, ha registrato il 32% di share con 8.000.000 di spettatori.

La versione italiana della prima stagione ha visto i 6 episodi dell'edizione originale racchiusi in tre puntate della durata complessiva di 100 minuti, trasmesse dal 6 al 20 luglio 2014 su Rete 4. La seconda stagione è invece composta da 8 episodi nella versione originale (trasmessi dal 20 gennaio al 10 marzo 2013), e da quattro puntate in quella italiana (trasmesse dal 27 luglio al 17 agosto 2014, sempre su Rete 4). Sul servizio di streaming online Netflix gli episodi seguono l'ordine originale.

La terza stagione è composta da 8 episodi ed è stata trasmessa dal 19 gennaio al 9 marzo 2014 in Regno Unito, mentre in Italia è disponibile interamente su Netflix dal 1° marzo 2016. La quarta stagione è composta da 8 episodi ed è stata trasmessa dal 18 gennaio 2015 all'8 marzo 2015. La quinta stagione è attualmente in onda in madre patria dal 17 gennaio 2016. Dal 25 dicembre 2012 va in onda ogni anno uno speciale natalizio della serie; in Italia il primo è disponibile su Netflix, mentre il secondo è stato trasmesso da Rete 4.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

1 anno fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

1 anno fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

1 anno fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

1 anno fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

1 anno fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

1 anno fa