Canale+5%3A+sesta+edizione+di+Loggione%2C+ogni+sabato+alle+8%3A50
movieteleit
/canale-5-sesta-edizione-di-loggione-ogni-sabato-alle-850/amp/

Canale 5: sesta edizione di Loggione, ogni sabato alle 8:50

Da sabato 18 settembre, ogni sabato mattina, nuova edizione, la sesta, di “LOGGIONE” alle ore 8.50 su Canale 5; l’occasione per vivere l’atmosfera e l’emozione di uno spettacolo, per carpire l’umore delle sale e apprezzare la magia dell’interpretazione.

LOGGIONE” è una sorta di posto a teatro per i telespettatori di Canale 5 con la competente guida del curatore VITTORIO TESTA, che spiegherà i contenuti degli spettacoli, con interviste agli interpreti e ai direttori d’orchestra. Ma grande attenzione sarà dedicata anche agli allestimenti originali e alle voci più significative tra i giovani artisti emergenti.

Altre perle per gli appassionati dell’opera saranno le puntate dedicate ai due capolavori pucciniani: “Tosca“, dal Teatro romano di Pompei e “Turandot” dal Teatro antico di Taormina.

Due puntate saranno, invece, monografiche: una, dedicata al soprano Anna Caterina Antonacci, protagonista di “Medea” di Luigi Cherubini, in scena questa estate al Teatro Regio di Torino; l’altra, al giovane tenore emergente spagnolo di Tenerife, Celso Albelo.

Nel corso delle varie puntate di questa stagione, sono previsti appuntamenti con le stagioni operistiche, con puntate dedicate al Teatro Regio di Torino e  al Festival Verdi di Parma.

Nella puntata di sabato 18 settembre 2010 vedremo:

il programma del Tg5 propone un bel “pot-pourri” della prima edizione degli “Oscar della lirica-International Opera Award“, in scena quest’estate, all’Arena di Verona.
Tra i protagonisti, il grande tenore 86enne Carlo Bergonzi, che ha ottenuto la “standing ovation” di migliaia di spettatori; il pianista Giovanni Allevi; l’etoile dell’Opera parigina, Eleonora Abbagnato; e, infine,  due giovani voci emergenti: la messicana Maria Alejandres e il siriano Ziyan Atfeh.

Curiosità sul programma:

Premiato anche Loggione, per aver contributo alla divulgazione della grande musica.  A ricevere la statuetta, l’autore e conduttore del programma, Vittorio Testa.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 anni fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 anni fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 anni fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 anni fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 anni fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 anni fa