Chiamami+col+tuo+nome+di+Luca+Guadagnino+in+Prima+TV+Sky+Cinema
movieteleit
/chiamami-col-tuo-nome-luca-guadagnino-prima-tv-sky-cinema/amp/

Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino in Prima TV Sky Cinema

Il film è l'adattamento cinematografico del romanzo 'Chiamami col tuo nome' di André Aciman, nonchè l'ultimo film dell'ideale 'trilogia del desiderio' di Guadagnino, dopo Io sono l'amore e A Bigger Splash.

Chiamami col tuo nome (Call Me by Your Name), il film diretto da Luca Guadagnino (Io sono l'amore, Suspiria), presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2017, candidato a quattro Premi Oscar e vincitore di una statuetta per la miglior sceneggiatura non originale a James Ivory (Le Divorce – Americane a Parigi, Quel che resta del giorno), va in onda in prima tv venerdì 21 settembre in prima serata alle ore 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits e sarà disponibile on demand e NOW TV.

Nel 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman (Timothée Chalamet – Beautiful Boy, Natale all'improvviso) un diciassettenne italoamericano di origine ebraica, trascorre l'estate con i genitori nella loro villa nel nord Italia dove suo padre, professore di archeologia, è solito ospitare uno studente straniero impegnato nella tesi di dottorato. Li raggiunge così il ventiquattrenne Oliver (Armie Hammer – Mine, Animali Notturni). Elio e Oliver iniziano a trascorrere molto tempo insieme attraendosi a vicenda, dando inizio ad una storia d'amore che cambierà le loro vite per sempre.

Il film è l'adattamento cinematografico del romanzo 'Chiamami col tuo nome' di André Aciman, nonchè l'ultimo film dell'ideale "trilogia del desiderio" di Guadagnino, dopo Io sono l'amore (2009) e A Bigger Splash (2015).

Candidato a 4 premi Oscar e vincitore di una statuetta per la miglior sceneggiatura non originale a James Ivory, tra gli altri premi di Chiamami col tuo nome si ricordano anche 1 Nastro d'Argento 2018 per il miglior montaggio, 3 candidature ai Golden Globes 2018 e un premio ai BAFTA.

Al box office internazionale il film ha raggiunto la media più alta del 2017, raccogliendo consensi positivi anche dalla critica cinematografica: "Un romanzo radioso, uno dei regali più grandi dell'anno cinematografico" per il Wall Street Journal, "Tra i migliori film dell'anno" per il Washington Post, "Un sogno di sole, gentilezza, sensualità e musica. Un capolavoro" per il New York Post, "Superlativo e appassionato" per Rolling Stone.

Nel cast anche Michael Stuhlbarg (The Post, The Shape of Water), Amira Casar (At Eternity's Gate, Planetarium), Victoire Du Bois (Cose nostre – Malavita), Esther Garrel (17 ragazze).

Appuntamento con Chiamami col tuo nome in prima tv venerdì 21 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e disponibile su Sky On Demand e NOW TV.

PROSSIMI PASSAGGI IN TV
Venerdì 21 Settembre ore 21:15 su Sky Cinema Uno
Sabato 22 Settembre ore 13:20 su Sky Cinema Uno
Venerdì 21 Settembre ore 21:45 su Sky Cinema Hits
Sabato 22 Settembre ore 21:15 su Sky Cinema +24
Domenica 23 Settembre ore 13:20 su Sky Cinema +24

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

8 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

8 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

8 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

8 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

8 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

8 mesi fa