Concerto del Primo Maggio 2014 in diretta tv su Rai3, e in streaming e Radio2. Sul palco anche Clementino, Bandabardò, Piero Pelù, Tiromancino, Modena City Ramblers.
"Le nostre storie. Accordi e disaccordi delle nostre radici, della nostra memoria e del nostro domani" è il tema del Concertone di quest'anno, il Concerto del 1 Maggio 2014 da Piazza San Giovanni a Roma, che vuole rendere omaggio alla storia dell'Italia attraverso la musica.
L'evento viene trasmesso su Rai3 in diretta televisiva e in streaming dalle 15.00 alla mezzanotte con una lunga maratona musicale interrotta solo dal Tg3 delle 19.00.
Tre i conduttori della maratona musicale: il regista e attore Edoardo Leo, la giornalista e scrittrice Francesca Barra e Dario Vergassola.
Sul palco, tra gli altri, si esibiranno Clementino, Bandabardò, Piero Pelù, Tiromancino, Modena City Ramblers, Stefano Di Battista e 50 sax del Conservatorio di Santa Cecilia.
Tra gli ospiti del Concertone del 1 Maggio 2014 anche Aldo Cazzullo, Carlo Petrini, Federica Sciarelli, Max Paiella e Nino Frassica, che sarà protagonista anche di un set musicale.
Durante la manifestazione di Piazza San Giovanni a Roma particolare attenzione sarà dedicata ai cantautori emergenti grazie a 1M Festival, il contest nato in difesa e a sostegno della musica dal vivo con l'utilizzo della rete.
Sarà anche possibile seguire il Concertone in radio, con la diretta che verrà trasmessa su RaiRadio2.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…