Dave+Gahan+and+the+Soulsavers+su+Sky+Arte
movieteleit
/dave-gahan-and-the-soulsavers-su-sky-arte/amp/

Dave Gahan and the Soulsavers su Sky Arte

Sky Arte trasmette il docufilm sul sodalizio artistico tra il frontman dei Depeche Mode e i Soulsavers con interviste, immagini inedite e tre brani registrati in esclusiva.

Una produzione originale Sky Arte in collaborazione con Sony Music, va in onda in prima visione mercoledì 16 dicembre alle ore 21.10 il docufilm sul sodalizio artistico tra il frontman dei Depeche Mode e i Soulsavers con interviste, immagini inedite e tre brani registrati in esclusiva assoluta. A seguire, alle ore 21.55, va in onda sempre su Sky Arte il concerto "Depeche Mode Live In Berlin" diretto dal regista Anton Corbijn.

Frontman dei Depeche Mode, forse la band elettronica più popolare e longeva di sempre, Dave Gahan è un cantautore energico che ha dovuto prendersi una pausa creativa dalla sua storica formazione per un po' di tempo. La produzione originale Dave Gahan and the Soulsavers presenta la collaborazione discografica tra Dave Gahan e i Soulsavers, in occasione della presentazione del loro secondo album insieme, "Angels and Ghosts", dopo il successo del loro primo "The Light The Dead See".

Il docu-film include interviste inedite e la performance di ben tre canzoni "All of this or Nothing", "Shine" e "Tempted" introdotte dallo stesso Dave.

Nel corso dell'intervista tra Dave Gahan e Rich Machin, deus ex machina dei Soulsavers, intervallata con delle performance live girate durante il concerto dei Soulsavers sul palco del Fabrique di Milano, si parla di musica e della differenza che esiste tra esibirsi nei club e il suonare negli stadi, ma anche di emozioni e ricordi della vita privata.

In Dave Gahan and the Soulsavers non mancano poi estratti del concerto dei Depeche Mode a Milano, con particolare attenzione alla performance di Dave, e immagini relative al line check, al soundcheck e al backstage accompagnate dalle parole di Rich Machin che racconta l'allestimento del live show e la sua registrazione.

A seguire, alle 21.55, sempre su Sky Arte HD va in onda Depeche Mode Live In Berlin, la registrazione del live tenuto dalla band allo O2 World di Berlino il 25 e 27 novembre 2013, diretto dal regista Anton Corbijn, che da tempo collabora con la formazione. Svolto nel corso del Delta Machine Tour, Depeche Mode Live In Berlin offre due ore di materiale live inedito. La tournée, che ha visto Depeche Mode esibirsi davanti a un totale di oltre 2,4 milioni di persone in 32 paesi del mondo, seguiva l'uscita di Delta Machine, tredicesimo album da studio della loro carriera che nel marzo 2013 aveva debuttato al numero uno in dodici paesi.


credit foto: courtesy of Ufficio Stampa Sky Arte

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

8 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

8 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

8 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

8 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

8 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

8 mesi fa