De+Rossi%3A+l%26%238217%3Buomo+e+il+suo+calcio+su+Sky+Sport
movieteleit
/de-rossi-uomo-suo-calcio-sky-sport/amp/

De Rossi: l’uomo e il suo calcio su Sky Sport

Il centrocampista della Roma e della Nazionale si racconta in un incontro a tu per tu con Daniele Adani, tra riflessioni sul calcio e sulla vita.   

Sabato 13 maggio, alle 23.45 su Sky Sport 1 HD va in onda lo speciale "De Rossi: l'uomo e il suo calcio".

Nello speciale, il centrocampista della Roma e della Nazionale si racconta in esclusiva in un incontro a tu per tu con Daniele Adani, tra riflessioni sul calcio e sulla vita.   

In un confidenziale viaggio on the road tra il mare di Ostia e il centro della Capitale, il dialogo tra De Rossi e Adani ripercorre la vita di De Rossi attraverso i luoghi della sua infanzia e della maturità. Dalle prime amicizie alla crescita del calciatore e dell'uomo, la Roma vissuta da tifoso e da giocatore, la passione per il calcio, i valori condivisi, il presente e il futuro.

Di seguito alcuni passaggi della lunga conversazione:

Dove sentiremo il canto del cigno, calcisticamente parlando, di Daniele De Rossi? L'anno prossimo sarai giocatore, anzi, diciamo meglio, sarai capitano della Roma?

"In questo momento non lo, penso che non sia neanche  così tanto importante. Credo che ci siano stati dei momenti, delle scelte, delle stagioni, in cui era più difficile restare, era più difficile legarsi a questa maglia. È una storia d'amore che è durata talmente tanto, è stata talmente bella, che ridurla a finire un anno prima, un anno dopo in questa città o un'altra sarebbe secondo me sbagliato".

Io non sono sicuro che tu rimanga, però, dalle tue parole ho più di qualche dubbio, ma questa è una mia riflessione. Non trasmetti sicurezza…

"No, ma neanche insicurezza, neanche sto meditando cose strane, è un momento in cui non ne sto parlando, ma è un momento in cui ci sto pensando tanto, sia a casa, che tra me e me, molte ore al giorno. Magari me lo dirà il mare, non lo so, qualcosa capirò e comunque sia, ripeto, c'è un rapporto solido, un rapporto stretto, un rapporto d'amore che comunque vada non si interromperà. Adesso queste parole lette così, sentite così, potrebbero far pensare a un commiato anticipato, ma non è così. Lo sto dicendo a prescindere.

Non sarebbe una tragedia per me, penso di aver dato tanto e ricevuto tantissimo. Però, ripeto, nell'ottica di una vita lunga, nell'ottica di un ciclo calcistico e di una vita, una carriera da calciatore, secondo me un anno in più o un anno in meno non ti fanno la differenza. Certo, poi tu dici, magari il prossimo potrebbe essere l'anno buono che la Roma vinca e tu te ne sei andato, quelle sono poi quisquiglie, sono risultati, sono storie di campo, che non hanno a che fare con quella che può essere stata la scelta di legarsi a vita a una squadra così".

Dopo la messa in onda in prima visione sabato 13 maggio, alle 23.45 su Sky Sport 1 HD, lo speciale "De Rossi: l'uomo e il suo calcio" sarà disponibile su Sky On Demand.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

9 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

9 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

9 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

9 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

9 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

9 mesi fa