Disney+promuove+La+magia+in+un+libro
movieteleit
/disney-campagna-magia-in-un-libro/amp/

Disney promuove La magia in un libro

The Walt Disney Company Italia, insieme a Giunti e Mondadori Retail, lancia la campagna per ispirare i bambini al piacere della lettura.

The Walt Disney Company Italia dal 10 maggio 2018 e per un mese promuove la campagna "Disney – La magia in un libro" per stimolare i bambini nella scoperta dei libri, formando i lettori di domani. Per tutta la durata della campagna saranno condivisi una serie di contenuti attraverso i social network, sui canali televisivi (Disney Channel e Disney Junior), e tramite preshow nei cinema studiati per insegnare il paicere della lettura ai piu' piccoli.

La dott.ssa Stefania Andreoli, psicoterapeuta dell'età evolutiva, è protagonista di una serie di video-pillole in cui quali spiega come i libri possono contribuire allo sviluppo cognitivo ed emotivo dei bambini, per un approccio più corretto in famiglia nella stimolazione della lettura e negli errori da evitare.

I partner Giunti Editore e Mondadori Retail sostengono il progetto "Disney – La magia in un libro" nei loro punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale.  Presso alcune librerie Mondadori Store, la stessa dottoressa Andreoli spiegherà a genitori e bambini l'importanza della lettura e come rendere più piacevole l'incontro con un libro.

La campagna "Disney – La magia in un libro" viene presentata domenica 13 maggio 2018 alle ore 11:30 al Salone Internazionale del Libro di Torino, nel corso della tavola rotonda intitolata "Disney: leggere è appassionante, è magico e fa bene" (Spazio Book, presso il Bookstock Village, padiglione 5), durante la quale si parlerà del rapporto tra bambini e libri sotto molteplici punti di vista, con gli interventi di Gianluca Landone, publishing director di Disney, Giovanni Peresson, ufficio studi dell'Associazione Italiana Editori, Veronica Di Lisio, direttore editoriale di Giunti Editore area Disney, e Francesco Riganti, direttore marketing di Mondadori Retail.

"Questa campagna di taglio sociale e culturale ha un'importanza fondamentale per la crescita delle nuove generazioni nel nostro Paese, perché il futuro dei giovani passa sempre attraverso la creatività e la lettura. " ha commentato Daniel Frigo, Country Manager di The Walt Disney Company Italia.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

7 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

7 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

7 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

7 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

7 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

7 mesi fa