Diva+Universal+celebra+Elizabeth+Alexandra+Mary+con+lo+speciale+%26%238216%3BDonne+nel+Mito%26%238217%3B
movieteleit
/diva-universal-celebra-elizabeth-alexandra-mary-con-lo-speciale-donne-nel-mito/amp/

Diva Universal celebra Elizabeth Alexandra Mary con lo speciale ‘Donne nel Mito’

Diva Universal (SKY – Canale 128) celebra Elizabeth Alexandra Mary, primogenita del Duca e della Duchessa di York, dedicandole lo speciale Donne nel Mito, il tradizionale spazio riservato alle figure femminili chiave della storia. É il 6 febbraio del 1952 quando Elizabeth Alexandra Mary diventa Elisabetta 2, Regina di Gran Bretagna e dell'Irlanda.

L'appuntamento, in occasione del Diamond Jubilee della Corona, è per lunedì 6 febbraio alle ore 21.00 su Diva Universal. Attraverso immagini, appassionanti interviste e dando voce ad esperti quali Antonio Caprarica (corrispondente a Londra per la Rai) e Lina Sotis (giornalista ed autrice del libro "Bon Ton"), il Canale ripercorre la vita della donna che ha guidato il Regno più longevo della storia di Inghilterra, seconda solo alla Regina Vittoria.

DONNE NEL MITO – ELISABETTA II
Elizabeth Alexandra Mary nasce a Londra il 21 aprile 1926. La sua è un'infanzia stimolante e contrassegnata dall'approfondimento degli interessi più svariati: letteratura, teatro, arte e musica. All'età di soli diciotto anni diventa Consigliere di Stato, figura chiave in Inghilterra perchè ha il compito di affianca il Re nelle decisioni importanti. Per fare pratica nella politica, incontra settimanalmente il Primo Ministro per discutere le scelte concernenti gli affari del Commonwealth.

Nel 1945 Elisabetta convince il padre a consentirle di partecipare personalmente allo sforzo per la Seconda guerra mondiale. Si unisce così al Servizio Ausiliare Territoriale. Secondo Subalterno Elisabetta Windsor, viene addestrata come autista e, pochi mesi dopo, promossa a Comandante Onorario Junior. Il 20 novembre del 1947 si sposa con un suo lontano cugino, il Duca di Edimburgo Philip Mountbatten. Nel 1952, durante un viaggio intorno al mondo, il padre Re Giorgio VI muore ed Elisabetta si trova catapultata su uno dei troni più importanti del mondo. La sua incoronazione ha luogo un'anno dopo, il 2 giugno 1953, alla presenza di tutti i rappresentati politici della Bretagna. Dal suo matrimonio nascono ben quattro figli: il notissimo Principe Carlo, il Principe Andrea, la Principessa Anna e il Principe Edoardo.

Oggi circa 125 milioni di persone nel mondo sono suoi sudditi. Il suo Regno ha visto 13 primi ministri britannici e decisamente ben più numerosi primi ministri e governatori dei rispettivi Stati aderenti al Commonwealth.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

8 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

8 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

8 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

8 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

8 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

8 mesi fa