Verrà consegnato domani il Premio alla Carriera a Franco Zeffirelli, regista che ha rappresentato una pietra miliare per il cinema italiano. La XVI edizione del Roma Film Festival, diretto da Adriano Pintaldi, lo omaggerà direttamente sul palconisceco della Casa del Cinema: il Premio alla Carriera prenderà proprio il nome del Roma Film Festival 2011.
La serata, organizzata anche col sostegno del Ministero per i Beni e le Attività culturali, non sarà che l'inizio di una lunga cerimonia che vedrà Zeffirelli protagonista di una retrospettiva completa di tutti i suoi film: la proiezione inizierà il 19 dicembre e si concluderà soltanto il 29, per la durata di dieci giorni e ad ingresso totalmente gratuito. La rassegna si terrà sempre nella Casa del Cinema a Roma.
Tra i capolavori di Zeffirelli non mancheranno Romeo e Giulietta del 1968, La bisbetica domata del 1967 e Un tè con Mussolini del 1999. La serata di domani, durante la quale si terrà la premiazione, sarà accessibile solo su invito, mentre le successive saranno aperte al pubblico e si svolgeranno nella Sala De Luxe.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…