Effe+Come+Festival+2019
movieteleit
/effe-come-festival-2019/amp/

Effe Come Festival 2019

Marta Perego incontra gli autori più attesi, interagisce con il pubblico di appassionati e domenica 12 maggio racconta la nuova stagione del format nello spazio Super Festival.

Con il Salone Internazionale del Libro di Torino prende il via la nuova edizione di Effe Come Festival, il viaggio social e TV di laF attraverso l'Italia per esplorare e presidiare i più importanti Festival culturali del Paese. La giornalista culturale Marta Perego, come ogni anno, entra nello spirito e nell'atmosfera dei principali eventi letterari e non solo, per incontrare gli autori italiani e internazionali più attesi e interagire con i tanti visitatori e appassionati che affollano le vie cittadine.

Un appuntamento social e live che punta a coinvolgere la community degli amanti della cultura su Facebook e Instagram, attraverso Instagram stories per entrare nel vivo delle manifestazioni, hashtag per stimolare l'interazione e il dibattito, copertura video quotidiana per raccontare la produzione culturale italiana attraverso le voci dei suoi protagonisti, del pubblico, delle piccole grandi realtà territoriali. Il racconto social diventa poi anche speciale TV, con il "best of" di ogni evento in onda in onda su laF (canale 135 di Sky).

La nuova stagione del format – che nell'edizione 2018 – in 6 tappe – ha totalizzato circa 7 milioni di visualizzazioni, con una media di ca 1.2 milioni ad evento e oltre 5000 interazioni social a Festival su un pubblico tra i 18 ed i 35 anni – viene presentata proprio al Salone del Libro all'interno dello spazio Super Festival il 12 maggio.

Marta Perego, volto di Effe come Festival dal 2016, racconterà la sua esperienza come inviata e spettatrice dei migliori festival del Paese e le novità di questa nuova stagione, che dopo Rovigo e il Salone del Libro di Torino sarà al Festivaletteratura di Mantova (4-8 settembre), Pordenonelegge (18-22 settembre), Lucca Comics & Games (30 ottobre – 3 novembre) e Bookcity Milano (13-17 novembre). 

Ad arricchire questo racconto, il nuovo format social e tv Le Parole Importanti, sempre con Marta Perego, presentato proprio in questa occasione: al centro del progetto, al via da Giugno, gli autori italiani – scrittori, registi, cantautori – e le parole che per loro definiscono il nostro tempo, prese in prestito da libri, di ogni genere ed epoca.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

9 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

9 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

9 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

9 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

9 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

9 mesi fa