Su Sky Sport la European Rugby Champions Cup 2015-16: programmazione 23-24 aprile 2016.
Su Sky Sport HD, rugby in primo piano con la European Champions Cup 2015/2016: nel weekend tra sabato 23 e domenica 24 aprile 2016 si giocano le semifinali, da seguire in diretta su Sky Sport HD. Si gioca in gara secca, chi vince va in finale, in programma il 14 maggio a Lione.
Prima semifinale sabato 23 aprile, con la sfida tutta inglese del Madejski Stadium di Reading fra i Saracens e gli Wasps degli italiani Cittadini, Festuccia e Masi. Diretta su Sky Sport 2 HD dalle ore 15.55, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Andrea De Rossi.
La seconda semifinale si giocherà, invece, domenica 24 aprile e in campo ci saranno gli inglesi Leicester Tigers e i francesi del Racing 92 di Martin Castrogiovanni. Per l'italo-argentino una serie di incroci davvero particolari nelle ultime settimane, visto che con il Racing nel turno precedente ha eliminato i detentori del titolo del Tolone, club con il quale ha vinto le ultime due edizioni del torneo, e che dopodomani si troverà di fronte il Leicester, squadra nella quale ha militato dal 2006 al 2013, vincendo quattro campionati inglesi. Diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD alle ore 16.15, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Federico Fusetti. Ad ospitare questo match il City Ground di Nottingham.
RUGBY: "EUROPEAN CHAMPIONS CUP"
(semifinali)
in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD
sabato 23 aprile
ore 15.55 Saracens-Wasps Sky Sport 2 HD
domenica 24 aprile
ore 16.15 Leicester Tigers-Racing 92 Sky Sport 2 HD
Su Sky Sport HD, rugby in primo piano con la European Champions Cup 2015/2016: nel weekend tra sabato 9 e domenica 10 aprile 2016 cinque i match in onda, in diretta e in Alta Definizione, validi per i quarti di finale. Si gioca in gara secca, che vince va in semifinale.
Sabato 9 aprile due le partite da seguire, la prima con in campo due formazioni inglesi, gli Wasps degli italiani Cittadini, Festuccia e Masi e gli Exeter Chiefs di Michele Campagnaro. L'incontro si disputerà alla Ricoh Arena di Coventry, con diretta su Sky Sport 2 HD alle ore 16.15. Telecronaca Moreno Molla, commento Andrea De Rossi. A seguire, alle ore 18.45, sarà la volta di un altro derby inglese, che vedrà di fronte Saracens e Northampton Saints. Ad ospitare questo match, l'Allianz Park di Hendon, nel nord di Londra. Diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federci Fusetti.
Due le partite in onda anche domenica 10 aprile; al Welford Road Stadium di Leicester, i padroni di casa inglesi dei Tigers ospiteranno i francesi dello Stade Francais di Parigi del capitano azzurro Sergio Parisse. Diretta su Sky Sport 2 HD alle ore 14.45, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Federico Fusetti. Alle ore 17.15 chiusura in Francia per il derby transalpino fra il Racing 92 di Martin Castrogiovanni e il suo ex club, il Tolone, attuale campione in carica. Dallo Stade Yves-du-Manoir di Parigi, diretta su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti.
RUGBY: "EUROPEAN CHAMPIONS CUP"
(quarti di finale) in diretta e in Alta Definizione su Sky Sport HD
sabato 9 aprile 2016
Ore 16.15 Wasps-Exeter Chiefs Sky Sport 2 HD
Ore 18.45 Saracens-Northampton Saints Sky Sport 2 HD
domenica 10 aprile 2016
Ore 14.45 Leicester Tigers-Stade Francais Sky Sport 2 HD
Ore 17.15 Racing 92-Tolone Sky Sport 2 HD
Su Sky Sport HD, rugby in primo piano con la European Champions Cup 2015/2016: nel weekend tra Sabato 23 e Domenica 24 gennaio 2016 quattro i match in onda, tutti in diretta e in Alta Definizione, validi per la sesta e ultima giornata della fase a gironi. Passano ai quarti le formazioni che vincono il girone e le migliore tre seconde.
Sabato 23 gennaio, due le partite da seguire, la prima in Inghilterra, con in campo il Bath e i campioni in carica del Tolone. Incontro del Girone 5, che vede al comando i francesi con 16 punti, a un passo dalla qualificazione alla prossima fase; inglesi terzi con 9. L'incontro si disputerà al Recreation Ground, con diretta su Sky Sport 2 HD alle ore 16.15. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Federico Fusetti.
A seguire, alle ore 18.30, sarà la volta del match fra i gallesi Scarlets e gli inglesi Northampton Saints, valido per il Girone 3. Northampton in seconda posizione a quota 14, in corsa per il passaggio del turno, mentre con 2 punti, Scarlets è ormai fuori dai giochi. Dal Parc y Scarlets di Llanelli, diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD alle ore 18.30, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Federico Fusetti.
Due le partite in onda anche domenica 24 gennaio; per il Girone 4, il Benetton Treviso, già eliminato, a Monigo ospiterà gli irlandesi del Munster. Diretta su Sky Sport 3 HD alle ore 14, con pre partita dalle 13.45 e dopo match alle 16. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Alessandro Moscardi.
Alle ore 16.15 chiusura in Francia, per il derby fra Clermont Auvergne e Bordeaux Begles, in programma allo Stade Marcel-Michelin. Clermont alla ricerca dei punti qualificazione. Da Clermont Ferrand, diretta su Sky Sport 3 HD, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Andrea De Rossi.
RUGBY: "EUROPEAN RUGBY CHAMPIONS CUP"(sesta e ultima giornata fase a gironi)
in esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD:
Sabato 23 gennaio
ore 16.15 Bath-Tolone Sky Sport 2 HD diretta
ore 18.30 Scarlets-Northampton Saints Sky Sport 2 HD diretta
Domenica 24 gennaio
ore 14 Benetton Treviso-Minster Sky Sport 3 HD diretta
(pre partita ore 13.45; post partita ore 16)
ore 16.15 Clermont Auvergne-Bordeaux Begles Sky Sport 3 HD diretta
Su Sky Sport HD rugby in primo piano con la European Rugby Champions Cup 2015/2016. Anche per la stagione appena partita, la Champions League della palla ovale europea è visibile solo su Sky Sport HD, in esclusiva e in Alta Definizione.
Nel weekend 18-20 dicembre 2015 quattro i match in onda, tutti in diretta esclusiva e in Alta Definizione. Il primo è in programma già domani, venerdì 18 dicembre, con in campo gli inglesi Northampton Saints e i francesi del Racing Metro. Incontro del Girone 3, che si disputerà al Franklin's Garden della città inglese, con diretta su Sky Sport 3 HD alle ore 20.45. Telecronaca Moreno Molla., commento Alessandro Moscardi.
Sabato 19 dicembre sarà la volta del Benetton Treviso, unica squadra italiana in corsa, che a Parigi se la vedrà con i campioni di Francia dello Stade Francais del capitano azzurro Parisse, una settimana dopo la sfida di Monigo, vinta dai parigini 50-17. Il match è valido per il Girone 4, guidato dagli inglesi Leicester con 14 punti, davanti allo Stade Francais, 5, mentre i veneti chiudono la classifica a quota zero. Si gioca allo Stade Jean Bouin della capitale francese. Diretta su Sky Sport 2 HD alle ore 16.15, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti.
Domenica 20 dicembre due le partite da seguire, la prima alle ore 14, con i francesi del Tolosa che ospiteranno allo Stade Ernest Wallon i nordirlandesi dell'Ulster. Partita del Girone 1, in diretta su Sky Sport 3 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi. e il commento di Andrea De Rossi. Alle ore 18.15 chiusura con gli inglesi Leicester Tigers, impegnati nel Girone 4, lo stesso del Benetton, nella sfida casalinga agli irlandesi del Munster. Dal Welford Road Stadium, diretta su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Andrea De Rossi.
RUGBY: "EUROPEAN RUGBY CHAMPIONS CUP" (quarta giornata fase a gironi)
Venerdì 18 dicembre
ore 20.45 Northampton Saints-Racing Metro Sky Sport 3 HD diretta
Sabato 19 dicembre
ore 16.15 Stade Francais-Benetton Treviso Sky Sport 2 HD diretta
Domenica 13 dicembre
ore 14 Tolosa-Ulster Sky Sport 3 HD diretta
ore 18.15 Leicester Tigers-Munster Sky Sport 2 HD diretta
Nel weekend 12-13 dicembre 2015 cinque i match in onda, con un occhio particolare puntato sull'unica squadra italiana presente, il Benetton Treviso, uscito sconfitto dai primi due incontri del Girone 4. Il 12 dicembre giocherà in casa, al Comunale di Monigo, ospitando i campioni di Francia dello Stade Francais del capitano azzurro Sergio Parisse. In classifica entrambe sono ancora a quota zero, ma la formazione francese deve recuperare un match. Diretta su Sky Sport 2 HD alle ore 16.15 (pre partita dalle 16), con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Alessandro Moscardi.
A seguire, sempre sabato, trasferimento in Francia, per seguire la sfida tra i padroni di casa del Racing Metro, con il debutto di Dan Carter, il mediano di apertura degli All Blacks, e gli inglesi Northampton Saints. Partita del Girone 3, in programma all'Yves-Du-Manoir di Parigi, che verrà proposta in differita a partire dalle ore18.15 su Sky Sport 2 HD. Telecronaca Moreno Molla, commento Federico Fusetti.
In prima serata il match del Thomond Park di Limerick, in Irlanda, fra il Munster e gli inglesi Leicester Tigers, ovvero, la seconda (5 punti) contro la prima (10) del Girone 4, lo stesso del Benetton. Diretta su Sky Sport 2 HD alle ore 20.45, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Federico Fusetti,
Due i match da seguire domenica 13 dicembre, con il primo in Francia, dove il Tolone, campione in carica, ospiterà gli irlandesi del Leinster. Incontro del Girone 5, che si svolgerà al Felix Mayol della città francese. Diretta su Sky Sport 2 HD alle ore 16.15, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti.
Alle ore 18.15 chiusura del weekend di rugby con l'altro incontro del Girone 2, con protagoniste due formazioni inglesi, gli Wasps degli azzurri Cittadini, Festuccia e Masi e il Bath Rugby. Dalla Ricoh Arena di Coventry, diretta alle ore 18.15 su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Federico Fusetti.
RUGBY: "EUROPEAN RUGBY CHAMPIONS CUP" (terza giornata fase a gironi)
Sabato 12 dicembre 2015
ore 16 Studio Rugby Sky Sport 2 HD diretta
ore 16.15 Benetton Treviso-Stade Francais Sky Sport 2 HD diretta
ore 18.15 Racing Metro-Northampton Saints Sky Sport 2 HD differita
ore 20.45 Munster-Leicester Tigers Sky Sport 2 HD diretta
Domenica 13 dicembre 2015
ore 16.15 Tolone-Leinster Sky Sport 2 HD diretta
ore 18.15 Wasps-Bath Rugby Sky Sport 2 HD diretta
Nel weekend 21-22 novembre 2015 quattro i match in onda, con un occhio particolare puntato sull'unica squadra italiana presente, il Benetton Treviso che, dopo la sconfitta all'esordio con gli irlandesi del Munster, sabato 21 novembre giocherà in casa. Al Comunale di Monigo, i veneti riceveranno la visita degli inglesi Leicester Tigers, in un incontro valido per il Girone 4. Diretta su Sky Sport 2 HD alle ore 14, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Alessandro Moscardi.
In serata, trasferimento in Inghilterra per seguire la sfida tra i padroni di casa del Bath e gli irlandesi del Leinster. Partita del Girone 5, in programma al Recreation Ground, che verrà proposta in differita a partire dalle ore 20.45 su Sky Sport 3 HD. Telecronaca Moreno Molla, commento Federico Fusetti.
Due i match da seguire anche domenica 22 novembre, con il primo in Francia, dove il Clermont Auvergne ospiterà i gallesi Ospreys. Incontro del Girone 2, che si svolgerà allo Stade Marcel-Michelin della città francese. Diretta su Sky Sport 3 HD alle ore 14, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Andrea Rossi.
Alle ore 18.15 chiusura del weekend di rugby con gli inglesi London Wasps degli italiani Festuccia, Cittadini e Masi, che sul terreno di casa della Ricoh Arena di Coventry affronteranno, per il Girone 5, i francesi del Tolone, campioni d'Europa in carica. Diretta alle ore 18.15 su Sky Sport 3 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Andrea De Rossi.
RUGBY: "EUROPEAN RUGBY CHAMPIONS CUP" (seconda giornata fase a gironi)
Sabato 21 novembre 2015
ore 14 Benetton Treviso-Leicester Tigers Sky Sport 3 HD diretta
ore 20.45 Bath Rugby-Leinster Rugby Sky Sport 3 HD differita
Domenica 22 novembre 2015
ore 14 Clermont Auvergne-Ospreys Sky Sport 3 HD diretta
ore 18.15 Wasps-Tolone Sky Sport 3 HD diretta
I campioni uscenti sono i francesi del Tolone, che nella finale tutta francese del 2 maggio scorso al Twickenham Stadium di Londra hanno avuto la meglio sul Clermont Auvergne 24-18. Grande attenzione sarà posta sull'unica squadra italiana presente, il Benetton Treviso, che dovrà vedersela nel Girone 4 con gli inglesi Leicester Tigers, gli irlandesi del Munster e i francesi dello Stade Francais.
I veneti debutteranno domani in Irlanda, in casa del Munster, alle ore 18.15, al Thomond Park di Limerick. Diretta su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti.
Il primo match in assoluto su Sky Sport HD sarà quello che vedrà di fronte, sempre sabato, I francesi del Racing Metro e gli scozzesi Warriors di Glasgow, in un incontro del Girone 3. Dall'Yves Du Manoir di Parigi, diretta alle ore 16.15 su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti.
Domenica 15 novembre gli altri due match; il primo in Irlanda, alla RDS Arena di Dublino, dove i padroni di casa del Leinster riceveranno la visita degli inglesi London Wasps. Match valido per il Girone 5, in onda in leggera differita a partire dalle ore 14.15 su Sky Sport Plus HD. Telecronaca Moreno Molla, commento Alessandro Moscardi.
A seguire, sempre su Sky Sport Plus HD, sarà la volta della sfida fra i campioni in carica del Tolone, da tre anni detentori del titolo europeo, e gli inglesi del Bath Rugby. Diretta alle ore 16.15, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti. Si gioca per il Girone 5 al Felix Mayol della città francese.
RUGBY: "EUROPEAN RUGBY CHAMPIONS CUP"
prima giornata, in esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD:
Sabato 14 novembre 2015
ore 16.15 Racing Metro Parigi-Glasgow Warriors Sky Sport 2 HD diretta
ore 18.15 Munster Rugby-Benetton Treviso Sky Sport 2 HD diretta
Domenica 15 novembre 2015
ore 14.15 Leinster Rugby-London Wasps Sky Sport Plus HD differita
ore 16.15 Tolone-Bath Rugby Sky Sport Plus HD diretta
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…