Nel weekend sabato 17 – domenica 18 marzo 2012 torna la Formula 1 e quindi anche il consueto appuntamento sui canali di RaiSport. Con il Gp di Australia riprendono le trasmissioni dedicate ma anche sono previste novità a partire dallo spostamento al venerdì sera su Raisport2 della rubrica “Reparto Corse” curata dal caporedattore Sandro Iacobini, commenti degli inviati di Raisport e dei commentatori Ivan Capelli e Giancarlo Bruno.
Sempre su Raisport2, il lunedì sera appuntamento con “Numero uno” a cura di Sandro Iacobini e Alberto Bragaglia con la conduzione di Lorenzo Leonarduzzi, dove verrano proposti i commenti dei post gara, le analisi dei tecnici viste anche in prospettiva rispetto al Gp successivo a quello appena disputato.
Per quanto concerne le dirette dei Gran Premi rimangono le due rubriche Pit Lane, il sabato e Pole Position, la domenica. Entrambi gli appuntamenti saranno condotti da Franco Bortuzzo dal paddock degli impianti dove si disputa il Gran Premio con servizi e approfondimenti sui temi della gara oltre ai commenti dei tecnici e degli opinionisti, interviste ai protagonisti ela diretta dalla griglia di partenza sino a pochi minuti dal via del GP.
La diretta di qualifiche e la gara sarà visibile anche quest’anno in diretta e in Alta Definizione sul canale 501 del digitale terrestre (Rai HD), con telecronaca di Gianfranco Mazzoni, coadiuvato da Ivan Capelli e Giancarlo Bruno e le notizie da box e paddock di Ettore Giovannelli e Stella Bruno.
Questo il programma sui canali Rai Sport per il GP di Australia 2012
Sabato 17 marzo
Domenica 18 marzo
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…