Fred Buscaglione e Anna Magnani hanno rappresentato un elemento di rottura nell'Italia del boom economico, attraversando le guerre e sfidando i canoni rispettivamente della musica italiana e del cinema.
Prosegue il viaggio tra i cimiteri d'Europa per rievocare epoche del passato e riscoprire le vicende di uomini e donne che hanno cambiato il percorso dell'arte, della letteratura e del costume. Nella puntata di Gli Immortali – Artisti per sempre, in onda venerdì 2 marzo su Sky Arte alle 21.15, il conduttore Giorgio Porrà parte da due cimiteri molto distanti tra loro, il cimitero Monumentale di Torino e quello di San Felice Circeo, per raccontare l'affinità tra Fred Buscaglione e Anna Magnani.
Fred Buscaglione e Anna Magnani: un americano in Italia lui e un'italiana in America lei. Cantante dell'anno lui, prima di morire in un terribile incidente, e Oscar alla migliore attrice lei. Entrambi hanno rappresentato un elemento di rottura nell'Italia del boom economico, attraversando le guerre e sfidando con talento e sfacciataggine i canoni rispettivamente della musica italiana e del cinema.
Dalla nascita ai funerali, Porrà viaggia con empatia nelle vite di questi due artisti che con la loro arte hanno conquistato l'immortalità.
L'appuntamento con la puntata di Gli Immortali – Artisti per sempre dedicata a Fred Buscaglione e Anna Magnani è venerdì 2 marzo su Sky Arte alle 21.15.
foto credit: courtesy of Ufficio Stampa Sky
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…