Nel nuovo show, più che possedere un talento conta saperlo riconoscere e ogni risposta diventa una performance spettacolare.
Su TV8 debutta Game of Talents, nuovo show di prima serata serata condotto da chef Alessandro Borghese, che tolti i vestiti da chef veste quelli di conduttore per far giocare i concorrenti in un mix di tensione e divertimento. Al fianco di Alessandro presenti Mara Maionchi e Frank Matano – che arrivano da una consolidata esperienza di scopritori di talenti in Italia's Got Talent – nel ruolo di capitani delle squadre protagoniste con il compito di sostenere e aiutare i concorrenti che di volta in volta si sfidano in ciascuna delle sei puntate del format prodotto da Fremantle per TV8 e in onda, in prima tv assoluta, dal 26 ottobre, ogni martedì in prima serata su TV8.
Game of Talents – format che ha esordito in Spagna nel 2019 – è stato presentato in Italia come un programma che mescola due generi di successo del canale: il Guessing Game e il Talent Show, dove più che possedere un talento, conta saperlo riconoscere e dove ogni risposta diventa una performance spettacolare.
In ogni puntata, due squadre si sfidano a indovinare, prima di esibirsi sul palco, le doti di dieci "talenti nascosti", ovvero di dieci misteriosi performer. Ad ogni risposta esatta la squadra di mano guadagna una somma in denaro che andrà a formare un personale montepremi. Ad ogni risposta sbagliata, invece, la somma va nel montepremi dell'avversario. Il gioco si articola in otto manche alle quali si aggiunge un "Testa a Testa" per decretare quale delle due squadre viene eliminata e la manche finale "Chi dei Quattro" nella quale la squadra arrivata fino a questo punto prova ad aggiudicarsi il montepremi accumulato.
Per aiutare la squadra di mano a farsi un'idea più chiara di ciascun talento da indovinare, in ogni manche viene fornito un indizio: un parente o un amico, oppure un personaggio famoso, una ricetta "particolare" o un comico potranno rivelare delle informazioni decisive. Dopo aver scoperto l'indizio, il concorrente di turno può decidere se provare a giocare o se "passare", lasciando così alla squadra avversaria l'onere – ed il rischio di errore – di indovinare il talento nascosto in gioco. Indovinare fa accumulare denaro, sbagliare obbliga a cedere agli avversari il montepremi contenuto nelle sfere-premio, ossia le sfere presenti in studio che custodiscono somme di denaro di diverso valore. Per scoprire se la risposta dei concorrenti è corretta non resta che alzare il sipario: inizia l'esibizione del performer che, in un crescendo di tensione e suspense, è anche il momento della verità in cui la squadra e i telespettatori realizzano se il talento è stato indovinato o meno. Nel penultimo gioco, il "Testa a Testa", le due squadre giocano simultaneamente contendendosi l'accesso esclusivo al gioco finale: la sfida del "Chi dei Quattro". In questa ultima manche il concorrente rimasto in gioco ha la possibilità di aggiudicarsi il montepremi accumulato fino a quel momento. Davanti a lui si presentano quattro 'talenti nascosti': tre di loro sono degli "impostori" e soltanto uno possiede l'ultimo talento rimasto sul tabellone. Può osare e giocarsi l'intero montepremi scommettendo su un solo performer – con il rischio, però, di perdere tutto – oppure può dividere il rischio, assegnando a ognuno dei quattro una percentuale del montepremi accumulato – 50%, 25%, 15% e 10% – vincendo in ogni caso una parte del montepremi.
Game of Talents è scritto da Amato Pennasilico, Fabio Pastrello, Riccardo Favato, Giorgia Sonnino e Alessandro Borghese; regia di Luigi Antonini.
Ricordiamo che, sempre su TV8, Alessandro Borghese è alla guida anche di "Piatto Ricco", un nuovo format in onda su TV8 nella fascia preserale. Al suo fianco, in veste di giudice, l'amico e collega chef campano Gennaro Esposito.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…