New York, seconda metà del XIX secolo: criminali americani e immigrati irlandesi si scontrano sanguinosamente per spartirsi il controllo del territorio.
Leonardo Di Caprio e Daniel Day-Lewis sono i protagonisti del film diretto da Martin Scorsese, "Gangs of New York" proposto venerdì 28 agosto alle 21.10 su Rai Movie.
A New York, nella seconda metà del XIX secolo, varie bande lottano per spartirsi il territorio e la gestione degli affari illeciti nella zona dei "Five Points". In questo contesto si sfidano due bande, gli irlandesi cattolici "Conigli morti", guidati dal giovane Amsterdam Vallon (Leonardo di Caprio), e i protestanti nazionalisti "Nativi americani", condotti dallo spietato Bill Poole (Daniel Day-Lewis), il potente leader degli anti-immigrati chiamato il "macellaio" che gli ha ucciso il padre (Liam Neeson). Amsterdam vuole a tutti i costi vendicare la morte del padre, assassinato da Poole tempo prima. L'impresa è ancora più ardua quando Amsterdam rimane affascinato da Jenny Everdeane (Cameron Diaz), una ladruncola misteriosa e molto bella.
Il film è stato girato interamente negli studi di Cinecittà di Roma e, nel 2003, ottenne dieci candidature agli Oscar senza vincere nessuna statuetta.
foto credit: Rai
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…