Protagonisti della seconda giornata del Giffoni Film Festival 2011 sono Edward Norton presente all'apertura della 41esima edizione con una grande folla di giovani giurati, tutti pazzi per Harry Potter, presenti alla speciale maratona dei capitoli della saga cinematografica terminata con l'anteprima di Harry Potter e i doni della morte parte 2.
Indimenticabile interprete di pellicole come American History X e La venticinquesima ora, Norton è arrivato al Giffoni per ritirare il Premio Truffaut e incontrare i giovani giurati presenti al Festival e rispondere alle loro domande.
Sempre il 13 è anche la giornata di Luciana Littizzetto che incontrerà i ragazzi in una Masterclass per raccontare la propria esperienza cinematografica e non.
Inoltre inizia il Giffoni Danza con il gala di apertura su coreografie del maestro Amedeo Amodio alle 21 al Giardino degli Aranci con ospiti nazionali e internazionali: Giuseppe Picone, Ambeta Toromani, Alessandro Macario, Hektor Budella, Stefania Figliassi, Carlo De Martino, Andrijasenko Timofejs e Nicolò Noto.
Ampio spazio verrà dato anche all'arte con l'inaugurarazione della mostra di arte contemporanea Linkolors al convento di San Francesco. Per la parte musica, invece, l'appuntamento è alle 22.30 all'arena Alberto Sordi con il concerto degli Almamegretta ad ingresso gratuito.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…