Harry+Potter+e+i+Doni+della+Morte%2C+aspettando+la+battaglia+finale
movieteleit
/harry-potter-e-i-doni-della-morte-aspettando-la-battaglia-finale/amp/

Harry Potter e i Doni della Morte, aspettando la battaglia finale

Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 è l'avventura finale della serie cinematografica di Harry Potter, il tanto atteso evento cinematografico nonchè secondo di due parti.

Il primo episodio era uscito lo scorso 19 novembre 2010, ma fra meno di un mese arriva l'epica battaglia tra le forze il bene e il male del mondo dei maghi che si intensifica in una guerra a tutto campo. La posta in gioco non è mai stata cosi' alta e nessuno è al sicuro ed è ancora una volta Harry Potter ad essere chiamato a compiere l'ultimo sacrificio mentre si avvicina la resa dei conti con Colui che non deve essere nominato: Lord Voldemort.

Tutto sta per finire. Tutto cio' che è iniziato con i libri di J.K.Rowling nel lontano 1997 sta per concludersi. Harry Potter ei Doni della Morte – Parte 2 vede protagonisti ancora una volta Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson pronti a riprendere loro ruoli come Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger. Il cast del film comprende anche Helena Bonham Carter, Jim Broadbent, Robbie Coltrane, Warwick Davis, Tom Felton, Ralph Fiennes, Michael Gambon, Ciarán Hinds, John Hurt, Jason Isaacs, Matthew Lewis, Gary Oldman, Alan Rickman, Maggie Smith, David Thewlis, Emma Thompson, Julie Walters e Bonnie Wright.

Il film è stato diretto da David Yates, che ha anche diretto il blockbuster "Harry Potter e l'Ordine della Fenice", "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" e "Harry Potter e i doni della morte – Parte 1". David Heyman è il produttore di tutti i film di Harry Potter insieme a David Barron. La storia è stata adattata da Steve Kloves sulla base del libro di JK Rowling, mentre Lionel Wigram è il produttore esecutivo.

Dietro le quinte, il team creativo è stato guidato dal direttore della fotografia Eduardo Serra, lo scenografo Stuart Craig, l'editore è stato Mark Day, mentre il compositore delle suggestive musiche degne dei migliori finali di stagione è Alexandre Desplat, il supervisore degli effetti visivi è stato Tim Burke, e ultimo ma non per importanza, il costumista Jany Temime.

Sarù ancora una volta la casa di distribuzione della Warner Bros. Pictures a presentare una produzione Heyday Films, "Harry Potter ei Doni della Morte", che segna l'ultima rata della saga cinematografica di maggior successo di tutti i tempi.

Ricordiamo in particolare che, al contrario della prima parte che non c'era stato il tempo per la conversione in 3D, "Harry Potter ei Doni della Morte – Parte 2" uscirà nei cinema di tutto il mondo e IMAX, in 3D (ma anche in 2D) il prossimo 15 luglio 2011, mentre in Italia da noi lo vedremo già dal 13 luglio prossimo.

Intanto quest'oggi JK Rowling ha finalmente svelato ai suoi fan che cosa ci sara' sul nuovo sito dedicato al mago di Hogwarts. Pottermore sara' dedicato ai fan che potranno discutere dei libri e acquistarne le versioni elettroniche, edite da Pottermore e non piu' da Bloomsbury. L'autrice condividera' inoltre con i fan altri dettagli e segreti del mondo del maghetto piu' famoso al mondo..

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

9 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

9 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

9 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

9 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

9 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

9 mesi fa