Hot+Bird+Tv+Awards+2010%3A+dieci+le+candidature+italiane
movieteleit
/hot-bird-tv-awards-2010-dieci-le-candidature-italiane/amp/

Hot Bird Tv Awards 2010: dieci le candidature italiane

Si stanno svolgendo i Hot Bird Tv Awards 2010, e sono dieci le candidature italiane nelle 11 categorie del premio: Rai Gulp, Rai Nettuno Sat, Discovery Animal Planet, LEI, Sky Uno, Dove TV, Gambero Rosso Channel, LIVE!, Current e Sky Olimpia-World Cup Channels.

Le emittenti italiane si distinguono anche in una delle novità di questa edizione, il premio ‘Best programme‘, dedicato ai programmi di punta del palinsesto di ogni emittente: in questa categoria le trasmissioni Cinema on the ring (Sky Cinema1 HD) e WWII, La guerra degli italiani (The History Channel) hanno ottenuto altre due importanti nomination. E le novità che testimoniano un crescente interesse verso i contenuti della tv tematica non finiscono qui: a partire da quest’anno è stato istituito anche il premio Best New Channel, che sarà assegnato al canale più interessante nato nel 2010.

L’exploit italiano non è però il solo record di questa tredicesima edizione, dal momento che il numero totale delle emittenti in competizione quest’anno tocca quota 151, provenienti da 21 Paesi di tutto il mondo. Tra le new entry si segnalano India, Spagna, Portogallo e Lussemburgo, mentre si conferma la partecipazione di alcuni paesi dove la presenza dei satelliti è ormai consolidata, come Russia, Turchia, Sudafrica, Nigeria, Ungheria, Cina e Qatar.

Una giuria internazionale, composta da giornalisti ed esperti di settore, si è riunita a Parigi per esaminare le candidature e ha selezionato i canali che si contenderanno gli Hot Bird Tv Awards 2010. L’originalità dei programmi, la qualità della produzione e l’innovazione del prodotto sono le caratteristiche principali su cui è stato formulato il giudizio degli esperti.

“I partecipanti all’edizione 2010 degli Hot Bird Tv Awards – ha affermato il coordinatore della giuria Duilio Giammaria – rappresentano l’eccellenza della programmazione satellitare e ci congratuliamo con loro per questi eccezionali risultati”.

Ma a scegliere i canali premiati non sarà solo la giuria specializzata: come è consuetudine, gli spettatori potranno votare il loro canale preferito tra tutti gli iscritti, a cui sarà consegnato il prestigioso People’s Choice Award.

La cerimonia di premiazione della finale 2010 sarà il 19 novembre a Venezia ( Scuola Grande di San Giovanni Evangelista ), e per partecipare, basta votare in uno di questi siti:

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

9 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

9 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

9 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

9 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

9 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

9 mesi fa