Il+Testimone+con+Pif%2C+nuove+puntate+in+chiaro+su+TV8
movieteleit
/il-testimone-pif-nuove-puntate-chiaro-tv8-16112022/amp/

Il Testimone con Pif, nuove puntate in chiaro su TV8

Pif incontra Mika e i The Jackal prima di sbarcare per la prima volta nella sua vita a Lampedusa.

TV8 ha annunciato la messa in onda di nuove puntate de Il Testimone, il programma di reportage ideato, diretto e condotto da Pif, da 16 novembre, ogni mercoledì, in seconda serata dopo X Factor.

Pif riprende in mano la telecamera e viaggia dentro nuovi mondi, da esplorare e raccontare. Nel primo episodio Pif incontra Mika, cantautore e showman libanese "adottato" dall'Italia, ma cittadino del mondo. Pif accompagna con la sua telecamera i movimenti dell'ex giudice di X Factor, seguendolo in due momenti molto diversi della sua vita.

La settimana successiva, invece, Pif incontra i The Jackal, collettivo artistico e di videomaker. Il mondo in cui si muovono i The Jackal, a differenza di quello di Pif, include numerose persone: attori, creativi, tecnici, esperti digitali, professionisti del marketing. Tutte figure professionali determinanti per il successo dei The Jackal.

Nelle ultime due puntate Pif sbarca per la prima volta nella sua vita a Lampedusa, un'isola che, nonostante la lontananza, è un punto nevralgico del nostro Paese. In questa piccola striscia di terra, infatti, sono racchiuse tutte le dinamiche dell'Italia e può essere considerata una cartina di tornasole per capire i tempi in cui viviamo. Pif incontra chi sull'isola ci è nato e cresciuto e chi ci si è trasferito rinunciando ad alcune comodità della vita moderna: come si vive a Lampedusa? Quali sono le difficoltà e quali i vantaggi? Pif incontra chi, vincendo le proprie paure, si è ritrovato a salvare dei migranti sbarcati di notte a pochi metri dalla propria casa. E chi, invece, è convinto che l'immigrazione sia un serio problema per l'economia, l'immagine e il turismo dell'isola. Accompagnato dalla sua telecamerina, Pif ci mostra anche alcuni luoghi 'simbolo' della migrazione: il cimitero delle barche e il cimitero dell'isola. Luoghi che ci raccontano, più delle parole, le precarie condizioni di viaggio di chi attraversa il mare e i rischi che corrono.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

5 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

5 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

5 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

5 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

5 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

5 mesi fa