Domani, giovedì 1 dicembre 2011 va in onda la Finalissima della terza edizione di Io Canto in prima serata su Canale 5, condotto da Gerry Scotti e diretto da Roberto Cenci.
Ospite d’eccezione dell’ultimo appuntamento (di gara effettiva perchè seguiranno degli speciali) con Io Canto sarà Antonello Venditti. La giuria questa settimana si compone di Mogol, Claudio Cecchetto e Gloria Guida e Filippa Lagerback.
A gareggiare nella finalissima di domani per vincere il titolo di terzo concorrente del programma saranno: Alessandro Casillo, Arianna Cleri, i Gimme Five, Luana Chiaradia, Enrico Nadai, Sara Musella, Celeste Caramanna, Alessia Labate, Rachele Amenta e Alessandro la Cava.
A decretare il vincitore assoluto di questa edizione sarà, come sempre, il pubblico da casa attraverso il televoto. Per votare è possibile inviare un SMS al 477.00.04 o chiamando, dal telefono fisso, il numero 894.333 e digitare il codice che Gerry comunicherà prima dell’esibizione di ogni ragazzo.
Al vincitore verrà assegnato un percorso formativo in America, nella Grande Mela, presso la prestigiosa New York Film Academy.
Ci sarà si’ un vincitore assoluto, ma verranno assegnati anche altri prem, quali:
– un premio giuria, assegnato dalla giuria tecnica presente in studio e devoluto dalla Fondazione Bongiorno. Si tratta di corso avanzato di canto presso il CET di Mogol (Centro Europeo Toscolano);
– un Premio decretato e devoluto dal Cet di Mogol, che consiste in un percorso formativo presso il Cet.
– la possibilità per uno dei ragazzi di realizzare un CD. Il premio verrà assegnato dalla Fondazione Q attraverso un pool di esperti presieduta da Red Canzian.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…