Killing+Kennedy+di+Ridley+Scott+il+17+Novembre+su+FoxCrime+e+National+Geographic
movieteleit
/killing-kennedy-di-ridley-scott-il-17-novembre-su-foxcrime-e-national-geographic/amp/

Killing Kennedy di Ridley Scott il 17 Novembre su FoxCrime e National Geographic

Domenica 17 novembre 2017 su National Geographic Channel e FoxCrime il film tv Killing Kennedy, prodotto da Ridley Scott con Rob Lowe nel ruolo di JFK.

Domenica 17 novembre 2017 alle ore 20.55 su National Geographic Channel (e in contemporanea su FoxCrime) va in onda il film tv Killing Kennedy, prodotto da Ridley Scott con Rob Lowe nel ruolo di JFK.

Ridley Scott racconta l'omicidio Kennedy in occasione del cinquantesimo anniversario dell'omicidio del presidente USA nel film prodotto proprio dal regista di Blade Runner e Prometheus. Ad interpretare il presidente USA l'attore Rob Lowe (Behind the Candelabras, Brothers & Sisters), mentre il suo assassinio, Lee Harvey Oswald, avrà il volto di Will Rothhaar (World Invasion).

Basato sull'omonimo best seller del giornalista di FoxNews Bill O'Reilly  e di Martin Dugard, il film punta i riflettori su JFK e Lee Oswald, raccontandone in parallelo la vita fino a quel 22 novembre 1963 con l'omicidio che segnò la storia degli USA. Killing Kennedy ripercorre le principali tappe della presidenza Kennedy, dalla campagna elettorale del 1960 alla Baia dei Porci, dalla crisi dei missili di Cuba alla lotta contro il crimine organizzato: tutti eventi che fecero aumentare il numero dei nemici, interni e stranieri, del presidente degli Stati Uniti. E non dimenticherà di ricostruire le vicende familiari del presidente e, in modo particolare, il rapporto con la moglie Jacqueline, interpretata da Ginnifer Goodwiin.

Rob Lowe:

"JFK fu molto di più di quanto si è soliti immaginare. Ho provato ad interpretare un marito, un padre, un fratello, una persona che ha ricoperto un incarico importantissimo che amava, un uomo intelligente e carismatico ma dalle tante debolezze".

Killing Kennedy getta inoltre uno sguardo sull'antagonista, Lee Oswald. Seguiremo l'ex marine, attratto dall'URSS, chiedere la cittadinanza sovietica, andare a vivere a Minsk, per poi decidere di tornare negli USA con la moglie russa Marina (Michelle Trachtenberg, Buffy e Gossip Girl). Da lì continuerà la sua militanza a favore del comunismo e, specialmente, della Cuba castrista, ma perderà diversi lavori e verrà abbandonato dalla moglie.

Va segnalato che, dopo Killing Lincoln, trasmesso lo scorso marzo, Killing Kennedy è il secondo progetto firmato National Geographic Channel che vede la collaborazione tra Scott e O'Reilly.

Inoltre, Lunedì 18 novembre dalle 20.55 National Geographic Channel trasmetterà in Prima Tv due speciali che ripercorrono la storia e l'omicidio del Presidente USA, Jfk: Il Destino Di Un Presidente e, a seguire, Jfk: Le Ultime 24 Ore. Il primo racconta passo passo la rapida ascesa alla presidenza di John Fitzgerald Kennedy, ripercorrendo i momenti più salienti che hanno contribuito a formare questo grande uomo fino a farlo diventare una vera e propria leggenda. Il secondo, invece, ripercorre dettagliatamente l'ultimo giorno di vita del 35o Presidente degli Stati Uniti d'America, attraverso le testimonianze di coloro che sono stati con lui fino all'ultimo istante prima di morire.

Post recenti

  • Personaggi

“Con Rosa Ricci mi sono sentita una sorella maggiore”, Lucrezia Guidone si racconta

Lucrezia Guidone, la direttrice Sofia in Mare Fuori, sarà presente anche nella quinta stagione della…

5 giorni fa
  • Personaggi

Carolyn Smith, il video dall’ospedale commuove i fan

La giurata di Ballando con le stelle, Carolyn Smith, negli anni si è conquistata il…

2 mesi fa
  • Televisione

Uomini e donne, sgamata una dama over: ‘Sta ingannando la redazione’

Il programma di Maria De Filippi viene spesso sfruttato per la grande visibilità che riesce…

2 mesi fa
  • Personaggi

Castello delle Cerimonie: chi sono Imma Polese e Matteo Giordano? Età, figli e lavoro

Difficile non lasciarsi tentare dalla curiosità di vedere almeno una puntata del reality che ha…

2 mesi fa
  • Televisione

La Rai chiede ad Amadeus di ritornare al Festival di Sanremo, la replica del conduttore

Amadeus, per cinque edizioni consecutive, ha condotto il Festival di Sanremo. Ma è davvero finita…

2 mesi fa
  • Personaggi

Anna Tatangelo balla con tutina e tacchi a spillo: il video è da bollino rosso

Dopo un periodo di assenza dalla TV, Anna Tatangelo potrebbe finalmente tornare a calcare le…

2 mesi fa