Il racconto dell'origine dei continenti e della vita sulla Terra in un documentario che, a partire dai principali 'punti caldi' attivi e dalle 'grandi province ignee', ricostruisce la storia geologica del pianeta dalla fine dei dinosauri fino alla comparsa di nuove e vincenti specie.
L'origine e il futuro dei continenti e della vita sulla Terra nel documentario "Un'odissea vulcanica" in onda sabato 18 aprile alle 14.45 su Rai5. E' il primo di sette appuntamenti, dedicati ai vulcani e alle creature che li abitano, in onda sul canale.
Attraverso immagini di eruzioni, lava e isole vulcaniche, il documentario ricostruisce la storia geologica del pianeta dall'era dei dinosauri fino alla comparsa di nuove e vincenti specie.
Alla luce delle più recenti teorie e scoperte scientifiche, "Un'odissea vulcanica" viaggia attraverso i millenni per scoprire cosa e dove sono i "punti caldi" attivi e le "grandi province ignee" o LIP, che hanno avuto – e probabilmente ancora avranno – un ruolo fondamentale nella formazione delle terre emerse.
Preceduta e annunciata dal lento e incessante scorrere del cuore caldo del pianeta, che ancora oggi parla della notte dei tempi e delle origini remote della vita, la storia dell'uomo sembrerà allora un attimo.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…