Da mercoledi 25 maggio 2011 al via il nuovo programma “Lasciami Cantare!” in onda su Rai Uno e condotto da Carlo Conti che porta in prima serata divertimento per tutta la famiglia all’insegna della musica.
Lasciami Cantare va in onda in tre prime serate. La prima è mercoledi 25 maggio 2011 I concorenti sono dodici personaggi famosi, non cantanti di professione, divisi in due gruppi di gioco: maschi contro femmine.
LA SQUADRA DEI MASCHI
Prendono parte al gioco: Massimo Ghini, Paolo Conticini, Francesco Pannofino, Massimo Ciavarro, Emanuele Propizio e Alessandro Borghese.
LA SQUADRA DELLE FEMMINE
Prendono parte al gioco: Gloria Guida, Eleonora Giorgi, Licia Colò, Melissa Satta, Laura Barriales e Fanny Cadeo.
La nuova trasmissione di Rai Uno è pronta a rivelare la dote canora che è presente in tutti noi, non importa essere stonati, l’importante è divertirsi. I dodici concorrenti di Lasciami Cantare! hanno la possibilità di dimostrare di avere un orecchio allenato alla musica, e migliorare le loro corde vocali.
Non saranno soli, per loro ci sarà nel corso delle tre settimane di gara una pressante e rigorosa preparazione che verrà impartita loro da due veri e propri “vocal coach” (Eric Buffet, Maria Grazia Fontana, Luca Jurman, Danila Satragno) per ogni squadra, ai quali spetta l’arduo compito di allenare la voce e l’orecchio dei loro allievi preparando per ogni puntata le loro performance musicali.
Ad una gara canora non può mancare una giuria qualificata, alla quale prenderanno parte Patty Pravo, Gianni Boncompagni, Paolo Limiti e Camila Raznovich, come giudici fissi di ogni puntata, oltre a due giornalisti e un dj radiofonico che cambieranno di volta in volta. Il compito della giuria sarà quello di decretare, con un inflessibile giudizio e con una severa selezione il vincitore del programma.
Tutte le musiche saranno suonate “live” dalla grande orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli, mentre il corpo di ballo è diretto da Fabrizio Mainini. Gli autori del programma sono lo stesso conduttore Carlo Conti, poi Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Ivana Sabatini, Fausto Enni. La scenografia è affidata a Riccardo Bocchini per la regia di Maurizio Pagnussat.
UPDATE VENERDI 20 MAGGIO
Il programma che doveva partire il 20 maggio è stato rinviato a mercoledi 25 maggio, ulteriori dettagli in questo approfonidmento.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…