Il 31 agosto 2023, a Milano torna la Laureus F1 Charity Night per sostenere migliaia di bambini.
Laureus F1 Charity Night
Giovedì 31 agosto 2023, a Milano, presso lo spazio Merbag, a pochi giorni dal Gran Premio d’Italia di Formula 1, torna la Laureus F1 Charity Night, l’annuale evento di fundraising a sostegno delle attività della Fondazione Laureus Sport for Good Italia. La conduzione dell’evento, quest’anno con il claim ‘We Are Family’, è affidata anche quest’anno a Federica Masolin, giornalista e volto dei motori su Sky Sport, affiancata da Pierluigi Pardo, voce di DAZN, e da Gianluca Gazzoli, speaker di Radio Deejay e videomaker. A supervisionare in cucina la cena di gala presente Davide Oldani.
Claim dell’edizione del 2023 della Laureus F1 Charity Night è “We Are Family”, scelto come testimonianza del potere che ha lo sport nell’unire le persone e creare legami capaci di fare la differenza nei più giovani e nelle più giovani. Lo sport, infatti, come sostenuto da Nelson Mandela in occasione dell’edizione del 2000 dei Laureus World Sports Awards, ha la capacità di cambiare il mondo avendo un impatto positivo di ragazzi e ragazze, bambini e bambine, contro le disuguaglianze e le discriminazioni sociali.
Tra i protagonisti del mondo dello sport e dello spettacolo invitati a Laureus F1 Charity Night 2023: la pugile italiana Irma Testa, la Campionessa Paralimpica Ambra Sabatini, la softballista Alice Ronchetti, l’ex calciatore e allenatore Fabio Capello, lo skipper Furio Benussi, l’ex cestista Riccardo Pittis; l’ex canoista olimpico Antonio Rossi, l’ex sciatrice tedesca Maria Höfl-Riesch, gli ex ciclisti Fabian Cancellara e Riccardo Magrini, l’ex rugbista Diego Domínguez, il motociclista Nicola Dutto, i cestisti Kyle Hines, Bruno Cerella e Linton Johnson.
Scopo della Laureus F1 Charity Night 2023 è promuovere l’asta benefica per supportare i progetti di Fondazione Laureus Sport for Good Italia. E’ possibile partecipare e proporre offerte per i memorabilia messi all’asta sulla piattaforma Charity Stars (www.charitystars.com/Laureus/WeAreFamily) fino al termine della serata del 31 agosto 2023. Tra memorabilia ed esperienze all’asta: il pallone da basket con l’autografo dei membri del team Olimpia Milano, le maglie dei cestisti Miloš Teodosić e Shavon O’Day Shields con autografi rispettivi dei giocatori del team Virtus Bologna e del team Olimpia Milano, biglietti per il Gran Premio d’Italia di Formula 1 2023 in programma all’Autodromo Nazionale di Monza dall’1 al 3 settembre 2023, corsi di guida Mercedes Benz, l’orologio IWC Portugieser Chronograph Classic Edition Laureus Sport for Good Foundation e altro ancora.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…