La prima stagione del game show LEGO Masters USA, una vera e propria sfida all'ultimo incastro in cui i partecipanti daranno vita a incredibili costruzioni realizzate con i celebri mattoncini.
Va in onda in esclusiva Prima TV free su Boing la prima stagione del game show LEGO Masters USA, una sfida all'ultimo incastro in cui i partecipanti devono realizzare costruzioni con i celebri mattoncini. L'appuntamento è dal 13 settembre, il lunedì e il martedì alle 19.50.
Alla conduzione si trova l'attore e produttore Will Arnett, voce originale di LEGO Batman Il Film e di BoJack Horseman, protagonista dell'omonima serie televisiva, mentre i giudici sono i LEGO designer Jamie Berard e Amy Corbett, chiamati a valutare le creazioni dei più talentuosi costruttori del Nord America.
Dieci le squadre in gioco, ciascuna composta da due appassionati costruttori amatoriali di LEGO di tutte le età, che seguendo le indicazioni dei giudici devono creare con l'aiuto della fantasia e del loro ingegno una serie di strutture prendendo i mattoncini dal Brick Pit, l'immenso magazzino LEGO della trasmissione. I partecipanti, liberi di scatenare la propria fantasia e creatività, vengono poi giudicati sulla base di tre criteri: aderenza al tema della sfida, abilità tecniche ed estetica. Le squadre in gara si sfidano così nella costruzione dei progetti più disparati, ispirati a oggetti di uso quotidiano, ad ambientazioni storiche, al mondo del cinema e dei fumetti per aggiudicarsi un premio finale.
Ogni episodio si articola in due sfide principali: nella prima si affrontano tutte le squadre e vengono nominati i vincitori della puntata insieme alle due squadre peggiori che a loro volta si sfideranno per l'eliminazione. Al vincitore della prima puntata viene assegnato il Golden Brick, che può garantire alla squadra l'immunità, consentendogli così di passare direttamente alla sfida successiva senza il rischio dell'eliminazione. Una volta utilizzato, il Golden Brick può essere riassegnato ad altre coppie con nuove sfide.
Tra le realizzazioni di questa edizione: un parco a tema, una struttura ispirata allo spazio profondo e agli extraterrestri, una ricostruzione di una scena di un film e di una fiaba, una struttura dedicata all'universo di Star Wars e un ponte. A mettere alla prova la resistenza delle costruzioni ci pensano la forza di gravità, prove di immersioni, colpi di mazze da baseball e persino a delle esplosioni.
In ogni episodio, ad eccezione del primo, viene eliminata una coppia di sfidanti: solo tre squadre si affronteranno nella finale che andrù in onda sul canale il 12 ottobre, in cui i finalisti dovranno realizzare in 24 ore un progetto a tema libero. Per la squadra vincitrice è previsto un premio di 100mila dollari e il trofeo LEGO Masters USA appositamente realizzato per l'occasione.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…