Su Cielo il talent per giovani professionisti della pasticceria che si sfidano per conquistare il titolo de 'Le plus grand patissier'.
Nove giovani concorrenti d'Oltralpe, con in comune la passione per la pasticceria, si contendono il titolo di Master Pasticciere di Francia nel talent culinario in onda in prima tv in chiaro su Cielo dal 6 maggio, ogni domenica, per quattro settimane, in un doppio appuntamento alle ore 21.15 e 22.15.
A introdurre ogni puntata ci Iginio Massari che, con brevi video tutorial (una produzione originale di Cielo) svela i segreti della preparazione di base dei dolci della grande tradizione come la torta foresta nera, il cioccolato, le glasse, la cake all'olio di oliva, il croccante, la torta yogurt e fragole, i savoiardi e il tiramisù e i fritti.
In ogni puntata di Master Pasticciere di Francia i concorrenti devono affrontare prove di ogni tipo per dimostrare le loro abilità culinarie e il loro talento, facendosi strada tra mele caramellate, creme al burro, mandorle pralinate, pasta choux e pan di Spagna. A giudicare le loro creazioni una giuria che comprende maestri del calibro di Claire Heitzler, eletta chef pasticciera nel 2012 e 2013, Christophe Adam, il pasticciere più creativo della sua generazione e uno degli ambasciatori della pasticceria francese nel mondo, e Pierre Marcolini, campione del mondo di pasticceria. A condurre il talent culinario c'è Jean Imbert, noto chef e direttore di numerosi ristoranti di Parigi.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…