Mondiali+2014%2C+Rai%3A+programma+Sabato+14+giugno
movieteleit
/mondiali-2014-rai-programma-sabato-14-giugno/amp/

Mondiali 2014, Rai: programma Sabato 14 giugno

In diretta su Rai1 e RaiHD Inghilterra - Italia, gara inaugurale degli Azzurri ai Mondiali 2014, Sabato 14 giugno.

Sabato 14 giugno 2014 grande attesa per Inghilterra – Italia, gara inaugurale degli Azzurri al Mondiale brasiliano. Di seguito vediamo quale sarà la programmazione Rai dedicata al Mondiale 2014.

Si comincia alle 11.00 su RaiSport 1 (canale 57 DTT) con una nuova puntata di "Mattina Mondiale" condotta da Giovanna Carollo. Con lei, in studio, Amedeo Goria ed Enrico Varriale. Alle 15.00, sempre su RaiSport 1, un lungo appuntamento con "Pomeriggio Mondiale", condotto da Monica Matano e Paolo Paganini, per approfondire tutte le ultime notizie sul Mondiale brasiliano a poche ore dall'esordio dell'Italia contro la Nazionale inglese. Saranno ospiti della puntata Gianni Di Marzio, Angelo Sormani, Gianni Bezzi, Ubaldo Righetti e Carlo Longhi. 

Alle 17.00 su Rai2, Sabrina Gandolfi sarà al timone di "Dribbling Mondiale" con la presenza di Italo Cucci e Fabrizio Failla. Servizi, interviste esclusive e tutte le ultime notizie dall'IBC. Sempre su Rai2, a partire dalle 20, la linea passerà a Paola Ferrari per "Diario Mondiale". Con la partecipazione di Marco Civoli e Carlo Paris il programma approfondirà in tempo reale la giornata brasiliana con nuovi servizi sulla Nazionale e nuovi collegamenti con l'IBC. A partire dalle 20.35 Monica Matano e Paolo Paganini conducono "Serata Mondiale" con le ultime notizie in diretta dagli inviati, commenti e considerazioni degli esperti. Insieme ai conduttori ci saranno Giuseppe Incocciati, Xavier Jacobelli, Marcel Vulpis, Pino Wilson, Giampiero Galeazzi e Jean Peter Sloane.

 In diretta a partire dalle 23, Raisport 1 proporrà "Maxinho do Brazil" dove Max Giusti affiancato da Marco Civoli, Vincenzo D'Amico e tanti altri ospiti farà vivere le emozioni della Nazionale di Prandelli attraverso una telecronaca speciale. Dalle 23.15, ad accompagnare su Rai1 e RaiHD al fischio d'inizio della partita Inghilterra – Italia saranno Bruno Gentili e Marco Mazzocchi.

Dalle 24.00, su Rai1 e RaiHD (canale 501 DTT), riflettori puntati sullo stadio 'Arena Amazonia' di Manaus per la diretta della partita Inghilterra – Italia, gara valida per il gruppo D, arbitrata dall'olandese Bjorn Kuipers. La telecronaca del match sarà a cura di Stefano Bizzotto con il supporto tecnico di Beppe Dossena. A bordo campo Alessandro Antinelli, mentre le interviste post partita saranno realizzate da Donatella Scarnati.

Dalle 2.00, post partita di Inghilterra – Italia su Rai1 con "Notti Mondiali" condotto da  Enrico Varriale, Andrea Fusco e Simona Rolandi per rivivere le emozioni del match, ascoltare la voce dei protagonisti in campo e commentare i principali temi della rassegna mondiale con Marco Tardelli, Gianni Cerqueti, Adriano Bacconi e l'ex arbitro Andrea Romeo.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

5 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

5 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

5 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

5 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

5 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

5 mesi fa