Mumfie%2C+nuova+serie+animata+prescolare+su+Rai+Yoyo
movieteleit
/mumfie-serie-animata-prescolare-tv/amp/

Mumfie, nuova serie animata prescolare su Rai Yoyo

Se si naviga attraverso il mare e si gira a sinistra prima di raggiungere la cima del mondo, si arriva su un'isola magica chiamata Flutterstone. E' proprio qui che l'elefantino Mumfie vive le sue avventure insieme ai suoi inseparabili amici di ogni specie: Pinkey, una vivacissima maialina alata e Jelly Bean la medusa.

'Mumfie' è la nuova serie animata prescolare in onda in prima tv su Rai Yoyo da lunedì 18 aprile, dal lunedì al venerdì alle 08:35 e tutti i giorni alle 15:55. Ispirata ai romanzi per bambini di Katharine Tozer, racconta con cuore e umorismo la storia del giovane elefantino Mumfie e dei suoi migliori amici, Pinkey la maialina volante e Jelly Bean la medusa, indispensabili eroi del bizzarro mondo di Flutterstone, un'isola fiabesca e strabiliante.

Mumfie è una coproduzione tra Zodiak Kids Studio France e lo studio di animazione torinese Animoka insieme a Rai Ragazzi e France Télévision per portare l'elefantino a una nuova generazione di bambini in tutto il mondo.

Oltre a essere protagonista di una serie di libri conosciuti a livello internazionale, il personaggio di Mumfie è divenuto patrimonio dell'animazione tv anglosassone negli anni '90 grazie alla serie "Magic Adventures Of Mumfie" di Britt Allcroft, scrittrice e produttrice inglese ideatrice del popolare "Il trenino Thomas", che ha collaborato alla rinascita di Mumfie, basato sulle avventure della Allcroft.

Un mondo fatto di amicizia, umorismo e personaggi fantastici. Nelle avventure quotidiane raccontate nella serie 'Mumfie', i tre eroi incontrano un eclettico gruppo di amici animali: un finto re coccodrillo e il suo gatto nero, un paguro eremita adorato da una troupe di rane, una balena gialla e molti altri, che aiutano il trio a risolvere i problemi che si trovano via via ad affrontare. Nell'isola colorata in cui vivono niente è esattamente come sembra, ma per Mumfie e i suoi amici nessuna sfida è troppo grande e nessun fallimento o fiasco è irreparabile.

L'episodio pilota della serie 'Mumfie' è stato premiato "per il suo fascino immediato, i dialoghi ricchi di umorismo, la bellezza di luci, texture e regia" al festival Cartoons on the Bay.

Sinossi dei primi episodi di Mumfie

Mumfie – S1E1 – Il castello di sabbia
Mumfie e i suoi amici sulla spiaggia si imbattono in Black Cat che tenta di costruire un castello di sabbia per Kaleb, ma senza troppo successo. I nostri amici si offrono di dare una mano per costruire un castello in cui Kaleb possa entare. Dopo il secondo fallimento con il castello di sabbia, i nostri decidono di costruire un castello di legno, Ma anche questo si rivelerà un fallimento. Mumfie, decide infine di costruire un castello fatto di sole conchiglie dal quale si possa godere una splendida… vista mare!

Mumfie – S1E2 – Caccia al tesoro
Black Cat organizza per Mumfie, Pinkey e Jelly Bean una caccia al tesoro nella Foresta delle Nebbie, luogo che incute paura soprattutto a Jelly Bean. Ma, addentratisi nella foresta, i nostri amici ben presto capiscono che la caccia al tesoro era solo una scusa ideata da Black Cat per farsi accompagnare a recuperare l'aquilone da lui perso e anche Sua Maestà, che si era offerto di andare a cercarlo…

Mumfie – S1E3 – Un thè freddo bollente
Bernardo decide di invitare tutta l'isola a una merenda. Per l'occasione, verrà offerto a tutti il famoso Thè freddo dei Pirati. Ma, sfortunatamente, la macchina del ghiaccio si rompe. Munfie, Jelly Bean e Pinkey, dopo vari tentativi, troveranno una soluzione…

Mumfie – S1E4 – Pirati adorati
Mentre Mumfie, Jelly Bean e Pinkey, passeggiano per l'isola, subiscono l'assalto di Ruby, Quartz e Agata. Rimangono molto sorpresi e chiedono spiegazioni. Ruby spiega loro che sta per ricevere la visita di Capitan Krank, suo cugino e feroce pirata e teme il suo giudizio quando vedrà che ha cambiato vita. Ma avrà una bella sorpresa…

Mumfie – S1E5 – Una foto per Giffy
Giffy va a trovare Mumfie, Pinkey e Jelly Bean e chiede loro di farsi fotografare davanti al suo hotel per poter rassicurare sua cugina Lulù. I tre accettano e vanno sulla banchisa dove si trova l'hotel di Giffy. Il ghiaccio bagnato il giorno prima dalla pioggia renderà l'impresa non facile.

Mumfie – S1E6 – Il regalo
Nella "giornata degli amici", Mumfie & co. sono soliti scambiarsi doni. Mumfie ha fatto il ritratto di Jelly Bean da donare al suo amico, ma quando vede che Jelly Bean ha costruito per lui un magnifico tappeto elastico, si vergogna del suo dono e tenta di correre ai ripari donando al suo amico una torta e un giro sul mare con Babù. Ma anche questi doni gli paiono inadeguati. Solo quando mostrerà il ritratto a Jelly Bean, questi lo rassicurerà sul dono e sulla sua amicizia.

Post recenti

  • Personaggi

Carolyn Smith, il video dall’ospedale commuove i fan

La giurata di Ballando con le stelle, Carolyn Smith, negli anni si è conquistata il…

1 mese fa
  • Televisione

Uomini e donne, sgamata una dama over: ‘Sta ingannando la redazione’

Il programma di Maria De Filippi viene spesso sfruttato per la grande visibilità che riesce…

2 mesi fa
  • Personaggi

Castello delle Cerimonie: chi sono Imma Polese e Matteo Giordano? Età, figli e lavoro

Difficile non lasciarsi tentare dalla curiosità di vedere almeno una puntata del reality che ha…

2 mesi fa
  • Televisione

La Rai chiede ad Amadeus di ritornare al Festival di Sanremo, la replica del conduttore

Amadeus, per cinque edizioni consecutive, ha condotto il Festival di Sanremo. Ma è davvero finita…

2 mesi fa
  • Personaggi

Anna Tatangelo balla con tutina e tacchi a spillo: il video è da bollino rosso

Dopo un periodo di assenza dalla TV, Anna Tatangelo potrebbe finalmente tornare a calcare le…

2 mesi fa
  • Personaggi

Caterina Balivo per lei cambia tutto: per il futuro la svolta tanto attesa

Caterina Balivo è stata finalmente in grado di prendersi una rivincita nel programma in cui…

2 mesi fa