Netflix%2C+Smart+Downloads+su+Android+per+meglio+gestire+le+serie+TV+scaricate
movieteleit
/netflix-smart-downloads-gestire-serie-tv-scaricate/amp/

Netflix, Smart Downloads su Android per meglio gestire le serie TV scaricate

Con la funzione Smart Downloads attiva sull'app di Netflix per Android gli episodi completati vengono eliminati e sostituiti con gli episodi successivi, solo quando connessi in WiFi.

Netflix ha introdotto nella sua app mobile per dispositivi Android la nuova funzione chiamata Smart Downloads che aiuta a gestire le serie TV scaricate. Dopo aver finito di guardare un episodio scaricato, Smart Downloads lo elimina e scarica automaticamente l'episodio successivo della serie. Smart Downloads è attiva per impostazione predefinita ma si puo' scegliere di conservare gli episodi guardati sul dispositivo, basta disattivarla cosi' da poter gestire manualmente i contenuti scaricati.

Smart Downloads è disponibile su smartphone e tablet Android dotati della versione più recente dall'app Netflix, mentre è in arrivo sui dispositivi iOS entro la fine di quest'anno.

La funzionalità Smart Downloads si attiva solo quando il telefono/tablet è connesso al Wi-Fi, quindi non utilizza il piano dati e non va a incidere sullo spazio di archiviazione del dispositivo, perché elimina sempre l'ultimo episodio guardato prima di scaricare quello successivo.

Come funziona Smart Downloads nell'app di Netflix:

Scaricando uno o più episodi di una serie, Smart Downloads elimina l'episodio che appena terminato e scarica automaticamente quello successivo. Esempio: scarichi gli episodi da 1 a 3 della stagione 1, finisci di guardare l'episodio 1 della stagione 1, Smart Downloads elimina l'episodio 1 della stagione 1 e scarica automaticamente l'episodio 4.

Come disattivare Smart Downloads nell'app di Netflix:

Chi preferisci conservare gli episodi guardati sul dispositivo Android puo' disattivare Smart Downloads in uno dei seguenti modi:

– dalla sezione Download: tocca l'icona Download, in alto nella sezione I miei download, seleziona Smart Downloads, disattiva l'opzione Smart Downloads;

– da Impostazioni app: tocca l'icona del menu (icona tre linee orizzontali), scorri verso il basso e seleziona Impostazioni app, sotto la voce Download, disattiva l'opzione Smart Downloads.

Se l'episodio successivo non è stato scaricato:

La funzionalità Smart Downloads funziona solo sui dispositivi abilitati connessi a una rete Wi-Fi. Per capire perché l'episodio non è stato scaricato: tocca l'icona Downloads e verifica che in alto nella pagina sia visualizzato Smart Downloads ON; oppure verifica che il dispositivo sia connesso a una rete Wi-Fi; oppure verifica se esiste un altro episodio della serie (se su Netflix non sono presenti altri episodi della serie, non ce ne sono altri da scaricare).

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

8 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

8 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

8 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

8 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

8 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

8 mesi fa