Un evento cinematografico unico per respirare tutta l'adrenalina degli sport estremi. Attraversando montagne e oceani, gli atleti testimoniano i cambiamenti climatici mondiali.
Esce nei nostri cinema solo il 4 febbraio 2015 La Nuit De La Glisse – Imagine – Una vita al limite, un docufilm che non può non essere visto dagli amanti degli sport estremi, dove i migliori riders del mondo mettono in scena spettacolari performance tra sci, snowboard, extreme surfing, speed riding e wingsuit flying nella cornice di paesaggi mozzafiato.
Diretto da Thierry Donard proprio per il grande schermo, La Nuit De La Glisse – Imagine – Una vita al limite raccoglie azioni ad alta velocità, imprese prodigiose ad altezze ogni volta più elevate, riprese e inquadrature stupefacenti; ma anche momenti intimi in cui emergono la paura e l'esitazione profondamente umana dei riders.
Attraversando montagne e oceani, gli atleti di La Nuit de la Glisse testimoniano i cambiamenti climatici mondiali: dai ghiacciai in scioglimento alle barriere coralline in pericolo, l'inquinamento rischia di cambiare il nostro ecosistema globale. Attraverso le loro prestazioni incredibili e le sensazioni potenti che sperimentano sulla propria pelle, questi atleti rendono realtà i sogni di milioni di persone. Eppure non è certo che la prossima generazione di free-riders possa beneficiare di questi stessi privilegi proprio a causa dei danni che l'uomo sta arrecando alla natura.
Per oltre 30 anni Thierry Donard ha realizzato i propri film avendo cura di offrire una dimensione personale ed evidenziare il rispetto di questi atleti per la natura. Filosofia, sensibilità e romanticismo caratterizzano tutti i suoi lavori con l'obiettivo di immortalare il momento, catturare l'azione e l'emozione di singoli istanti di vita. Imprevisti vertiginosi e momenti di grazia punteggiano i suoi documentari, intessendo una sceneggiatura intrisa di autenticità e realismo.
I protagonisti:
SKI: Karsten Gefle, Wille Lindberg, Remi Peschier, Casey Wesley, SNOWBOARD: Matt Annetts WINGSUIT Mathias Wiss, BIKE Antoine Bizet, SURF: Matahi Drollet, Tyler Larronde, Matahi Drollet, Alain Riou, Hira Teriinatoofa SKATE: Maxime Geronzi, EXTREME KAYAKING: Eric Deguil, KITE SURF: Jesse Richman, STAND-UP PADDLE: Aude Lionet-Chanfour.
Le prevendite sono aperte nei cinema che proietteranno La Nuit De La Glisse – Imagine – Una vita al limite il 4 febbraio 2015 (lista su nexodigital.it).
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…