Percy+Jackson+and+the+Olympians%2C+il+teaser+trailer+con+data+d%26%238217%3Buscita+su+Disney%2B
movieteleit
/percy-jackson-and-the-olympians-teaser-trailer-data-uscita-serie-disney-plus/amp/
SerieTV

Percy Jackson and the Olympians, il teaser trailer con data d’uscita su Disney+

Nuove scene da Percy Jackson and the Olympians nel secondo teaser trailer della serie, il quale rivela la data del debutto su Disney+.

Agli inizi del 2010, la cinematografia internazionale si arricchiva di film che sono state tratte da lunghe saghe letterarie. In quegli anni uscivano nei cinema gli ultimi capitoli cinematografici di Harry Potter e Twilight e iniziavano a comparire quelli dedicati ad Hunger Games. Assieme ad essi a partire dal 2010 è apparso l’adattamento cinematografico di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini seguito nel 2013 da Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il Mare di mostri. Entrambi i film sono tratti dai romanzi di Rick Riordan e, diversamente dalle saghe cinematografiche citate per prime in apertura di articolo, i film su Percy Jackson sono stati soltanto due, dopodiché non sono stati realizzati altri film. A distanza di 10 anni dall’ultimo film cinematografico, la Disney, che ha acquistato i diritti del romanzo, pubblicherà sulla sua piattaforma streaming Disney+ la serie tv Percy Jackson and the Olympians, con un cast tutto nuovo e con l’intento di essere il più fedele possibile ai libri di Riordan.

Percy Jackson and the Olympians: il nuovo teaser trailer con data d’uscita su Disney+

A produrre la serie Percy Jackson and the Olympians troviamo lo stesso autore mentre nel ruolo del giovane Percy Jackson ci sarà Walker Scobell, affiancato da Leah Jeffries nei panni di Annabeth Chase e da Aryan Simhadri in quelli del satiro Grover Underwood. La storia della prima stagione seguirà gli eventi narrati nel capitolo Il ladro di fulmini, in cui Percy, un ragazzo di 12 anni, viene accusato di aver utilizzato i suoi poteri per aver rubato la folgore da Zeus. Solo in quel momento, Percy scopre di essere un semidio, figlio di Poseidone e parte per l’America per ritrovare la folgore di Zeus e ristabilire l’Ordine sull’Olimpo.

Tra gli sceneggiatori troviamo Rick Riordan, che ha firmato il primo episodio della serie,  con Jonathan E. Steinberg, mentre dietro alla macchina da presa troviamo James Bobin. Tutti e tre, sono anche tra i produttori esecutivi della serie. Nonostante si parli del progetto da tre anni, non era mai stato svelato quando sarebbe stata pubblicata da Disney+. Finalmente, con la pubblicazione del teaser trailer visibile qui sopra, ora abbiamo una data d’uscita: 20 dicembre 2023. Di conseguenza, Percy Jackson e the Olympians sarà la serie natalizia che andrà ad arricchire i contenuti di Disney+. Come notato dal The Hollywood Reporter, la scelta di pubblicare questo nuovo teaser trailer il 18 agosto potrebbe non essere stata casuale: è la data del compleanno di Percy Jackson.

Il prossimo 20 dicembre è prevista la pubblicazione dei primi due episodi e poi, nel corso delle settimane successivo, altri episodi con cadenza di uno settimanalmente fino alla fine dell’ultima puntata della prima stagione. Grazie al trailer possiamo anche vedere nuove immagini della serie, in aggiunta a quelle viste nel primissimo teaser trailer pubblicato qualche settimana fa, e scoprire la presenza di altri attori oltre ai protagonisti già annunciati.

Dando un primo sguardo al teaser trailer possiamo notare come c’è stato un eccellente lavoro del reparto fotografia ed effetti speciali e come la storia possa davvero essere aderente alle pagine dei romanzi. Inoltre, vediamo la presenza del famoso wrestler Adam Copeland, conosciuto come Edge, che andrà a ricoprire il ruolo del dio della guerra Ares.

La lista degli attori di Percy Jackson and the Olympians si arricchisce della presenza di Virginia Kull nei panni della madre altruista di Percy, Sally Jackson; Glynn Turman in quelli del centauro Chirone; Megan Mullally darà vita alla Signora Dodds, l’intransigente professoressa di matematica al servizio di Ade, costui interpretato da Jay Duplass; Jason Mantzoukas sarà invece Dioniso/Signor D. (direttore di Campo mezzosangue); Dior Goodjohn, presta il volto a Clarisse La Rue, la figlia di Ares; Timm Sharp sarà  Gabe Ugliano, il patrigno di Percy; Charlie Bushnell sarà Luke, il figlio di Ermes, costui interpretato da Lin-Manuel Miranda; Toby Stephens sarà Poseidone; Timothy Omundson invece sarà Efesto, e vedremo una delle ultime interpretazioni di Lance Reddick nel ruolo di Zeus, dato che le riprese della serie sono avvenute prima dalla sua scomparsa avvenuta a marzo del 2023.

Post recenti

  • Personaggi

“Con Rosa Ricci mi sono sentita una sorella maggiore”, Lucrezia Guidone si racconta

Lucrezia Guidone, la direttrice Sofia in Mare Fuori, sarà presente anche nella quinta stagione della…

1 settimana fa
  • Personaggi

Carolyn Smith, il video dall’ospedale commuove i fan

La giurata di Ballando con le stelle, Carolyn Smith, negli anni si è conquistata il…

2 mesi fa
  • Televisione

Uomini e donne, sgamata una dama over: ‘Sta ingannando la redazione’

Il programma di Maria De Filippi viene spesso sfruttato per la grande visibilità che riesce…

2 mesi fa
  • Personaggi

Castello delle Cerimonie: chi sono Imma Polese e Matteo Giordano? Età, figli e lavoro

Difficile non lasciarsi tentare dalla curiosità di vedere almeno una puntata del reality che ha…

2 mesi fa
  • Televisione

La Rai chiede ad Amadeus di ritornare al Festival di Sanremo, la replica del conduttore

Amadeus, per cinque edizioni consecutive, ha condotto il Festival di Sanremo. Ma è davvero finita…

2 mesi fa
  • Personaggi

Anna Tatangelo balla con tutina e tacchi a spillo: il video è da bollino rosso

Dopo un periodo di assenza dalla TV, Anna Tatangelo potrebbe finalmente tornare a calcare le…

2 mesi fa