Pinocchio, il nuovo film d’animazione di Enzo d’Alò, ha inaugurato oggi le Giornate degli Autori alla Mostra del Cinema di Venezia, presentato da Lucky Red. Il film è stato scritto con Umberto Marino nel più assoluto rispetto dei dialoghi originali di Carlo Collodi, disegnato insieme a Lorenzo Mattotti e musicato da Lucio Dalla.
L’apertura della 9a edizione delle Giornate degli Autori alla Mostra di Venezia e’ un omaggio alla donna con i corti Miu Miu Women’s Tales e l’anteprima mondiale dell’atteso Pinocchio di Enzo d’Alo’. Il Delegato delle Giornate, Giorgio Gosetti, ha dichiarato in merito l’apertura delle Giornate degli Autori:
”Dedichiamo questa giornata a due idee: il coraggio dell’intelligenza e il piacere della fantasia. Ed e’ naturale che un pensiero speciale da tutti noi vada a Lucio Dalla, voce e musica del ‘Pinocchio’ a cui ha regalato la colonna sonora”.
Le ultime canzoni di Lucio Dalla, i disegni di Lorenzo Mattotti in cui scoprire i paesaggi del Beato Angelico, una rilettura di Carlo Collodi senza i riferimenti disneyani è il Pinocchio di D’Alo’, atteso da oltre 10 anni, finalmente venuto alla luce oggi con la prima clip tratta dal film di animazione.
Pinocchio sarà distribuito nelle nostre sale italiane da Lucky Red nel mese di Dicembre.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…