Su+Prime+Video+i+film+della+GAeA+Production
movieteleit
/prime-video-film-gaea-production-maggio-giugno-2020/amp/

Su Prime Video i film della GAeA Production

Su Prime Video arrivano nuovi documentari scientifici e musicali, commedie romantiche e di avventura, tra gli altri titoli di GAeA Production.

Su Prime Video, la piattaforma di streaming di Amazon, film e documentari prodotti e distribuiti dalla GA&A Production di Gioia Avvantaggiato. Titoli di vario genere, che spaziano dal documentario musicale a quello scientifico, dal lungometraggio di avventura alla commedia romantica. Un ampio ventaglio di scelte che continuerà per tutto il mese di giugno con altre uscite.

Ragnarock, film norvegese d'avventura con la regia di Mikkel Braenne Sandemose e interpretato da Pål Sverre Hagen, Nicolai Cleve Broch e Bjørn Sundquist. Racconta la storia di uno stralunato archeologo ossessionato da una strana iscrizione su nave vichinga a cui ha dedicato tutta la sua ricerca: è convinto che queste rune, se ben decifrate, possano condurlo ad un tesoro e svelare il mistero di Ragnarok.

Leonardo: l'uomo che salvò la scienza di Mark Daniels, prodotto da GA&A Production in coproduzione con Program33/France Télévisions, Thirteen Productions LLC per WNET e SBS-TV Australia. Racconta il Leonardo Da Vinci inventore, con le oltre 6mila pagine di appunti e disegni con progetti di macchine semoventi, armi innovative, strumenti rivoluzionari e architetture audaci. I ricercatori hanno scoperto, in manoscritti ancora più antichi, disegni e trattati che precorrono molte delle invenzioni attribuite a Leonardo, che, se ha guardato al lavoro di altri, è stato solo per imparare, trasformare, migliorare e trasmettere la sua conoscenza ai posteri, come un prezioso dono.

When you're strange di Tom DiCillo, primo film documentario che ripercorre la storia dei Doors, e in particolare quella di Jim Morrison, dal suo incontro con il tastierista Ray Manzarek nei corridoi della UCLA, fino alla sua morte tragica avvenuta a Parigi nel 1971. Contiene immagini inedite e private della band, che ripercorrono il lavoro in studio di registrazione, gli incontri con i fan e i concerti, sul palco e dietro le quinte e la produzione poetica, gli eccessi e la complessa personalità di Morrison. Morgan è la voce narrante nella versione italiana.

La commedia romantica Once upon a date – E vissero felici e contenti diretta da Lee Friedlander, con Katrina Bowden, Titus Makin Jr. e Francia Raisa. La storia di due fratelli  che lavorano nella grande compagnia edile del padre che ha acquistato una serie di lotti a Los Angeles con il progetto di costruire un hotel. Manca solo un lotto, quello del teatro "E vissero felici e contenti", gestito da Tiffany, che scrive spettacoli per bambini. Frank manda a Los Angeles il figlio Josh, molto abile negli affari, e il fratello Anthony perché impari il mestiere. Ma l'amore è dietro l'angolo…

Da giugno disponibile Lost in Florence – Un'estate a Firenze, commedia romantica ambientata nel capoluogo toscano, diretta da Evan Oppenheimer e interpretata da Alessandra Mastronardi, Alessandro Preziosi, Marco Bonini, Brett Dalton e Stana Katic. Il film racconta di Eric, giocatore di football americano, in visita dalla cugina a Firenze insieme alla sua ragazza. Qui decide farle la proposta di matrimonio, ma Colleen rifiuta. Preso dallo sconforto, Eric decide di rimanere in Italia. Insieme al marito della cugina scoprirà il mondo del calcio storico fiorentino

Dal 7 giugno in catalogo "Tomboy – trucco d'amore", lungometraggio realizzato per la tv statunitense con la regia del fotografo-cult della street photography, Lee Friedlander. Il film, interpretato da Makenzie Vega, Sal Stowers, Tom Maden e Greg Perrow racconta la storia di Tori, personificazione del maschiaccio (Tomboy): guarda partite di football e basket alla TV, allena, con l'amico Adam, una squadra di baseball di bambini ed è una colonna portante dell'agenzia di pubblicità in cui lavora. Non ama truccarsi e vestirsi alla moda, odia addirittura portare scarpe con tacchi alti. Quando scopre che il collega Brian, il ragazzo dei suoi sogni, ama la femminilità in tutte le sue manifestazioni, decide di cambiare comportamento e look…

Dall'8 giugno disponibile su Prime Video il documentario "Pantani", diretto dall'inglese James Erskine. Al centro del racconto c'è lo sportivo Marco Pantani, trovato morto in circostanze misteriose a meno di sei anni di distanza dalla vittoria del Tour de France. La tragica storia di come un giovane ciclista sia rimasto intrappolato nella criminalità organizzata dello sport professionistico in un documento ricco di filmati di repertorio, interviste e testimonianze di familiari e amici del campione.

Dal 9 giugno disponibile "Il ragazzo e il grande elefante", film avventuroso diretto da Richard Boddington, con Elizabeth Hurley e Sam Ashe Arnold. La storia è quella del tredicenne Phoenix che, dopo la morte improvvisa dei genitori, viene affidato alla zia, che vive in Africa con il marito. Il giovane rimane subito affascinato dalla natura selvaggia africana e, durante un safari, si perde nelle immense distese del luogo, imbattendosi in un elefante intrappolato in una rete piazzata da trafficanti di avorio e lo libera. Phoenix e Indlovu, che significa l'inarrestabile in lingua zulu, diventano subito amici.

Dal 14 giugno i sentimenti sono al centro di "Un romantico blackout", diretto da Bradford May con Mischa Barton, Sean Faris e Markie Post. A causa di un blackout che lascia al buio tutta la città, Matthew e Rebecca iniziano a disintossicarsi dalla loro ossessione per la tecnologia e i social media, credendo che questo sia sufficiente a riportare sulla retta via la loro vita di coppia.

E poi il documentario Cold Case Hammarskjold diretto da Mads Brügger (Danimarca/Norvegia/Svezia/Belgio), vincitore del Premio per la Miglior Regia di Documentario al Sundance e finalista al Lux Prize 2019 del Parlamento Europeo, provocatoria investigazione sulla morte avvenuta nel 1961 del Segretario Generale delle Nazioni Unite, lo svedese Dag Hammarskjöld.

Su Prime Video disponibile anche "Un marito per Natale" (Married by Christmas), commedia USA diretta da Letia Clouston, con Jes Macallan, April Bowlby e Coby Ryan McLaughlin, che racconta di una donna in carriera nell'azienda di grande distribuzione alimentare fondata dal padre. La dedizione per il lavoro le fanno perdere tempo per la vita sociale e sentimentale, a differenza della sorella, ristoratrice gourmet in procinto di sposarsi alla vigilia di Natale. Proprio in occasione dell'imminente festa si scopre che nel testamento della nonna è contenuta una vecchia clausola, secondo cui la nipote che si sposerà per prima erediterà l'intera impresa di famiglia. Carrie non vuole perdere il suo lavoro né la direzione dell'azienda, occorre quindi trovare un uomo con cui sposarsi entro Natale…

Altro film in listino, la commedia sentimentale "Hometown hero – Per amore di Daisy", film per la tv diretto daDavid S. Cass Sr. e interpretato da Brooke Nevin e Jake Sandvig, la storia di una cinica mediatrice di divorzi costretta a prendersi cura del cane di un cliente. Il malizioso cane le riscalda il cuore e, dopo aver trascorso del tempo con il veterinario locale, scopre che il vero amore è molto più vicino di quel che si possa pensare.

Da domenica 28 giugno disponibile il documentario "Fuoriscena", prodotto dalla GA&A Productions e diretto a quattro mani da Alessandro Leone e Massimo Donati. La storia di un anno passato all'interno dell'Accademia Teatro alla Scala di Milano, per raccontare, attraverso alcuni allievi, un mondo affascinante e segreto. Lo sguardo discreto della macchina da presa segue i ragazzi nella loro vita quotidiana da settembre a giugno, dalle lezioni alle prove degli spettacoli che coinvolgono i diversi reparti della scuola. Il documentario racconta l'intimità dei loro aneddoti personali, la routine dell'allenamento quotidiano, la fatica, i sacrifici, le incertezze e i momenti di tensione, fino al magico momento delle performance, in cui i desideri e le paure prendono forma.

Dal 29 giugno la commedia statunitense "30 caffè per innamorarsi" diretta da W.D. Hogan e con Jonathan Keltz, Kelsey Asbille e George Newbern. Allie, aspirante giornalista coglie l'opportunità di scrivere un articolo su Sam, proprietario di una caffetteria, noto per riuscire a formare coppie di innamorati tra i suoi clienti. Con una buona dose di scetticismo, Allie accetta di essere "accoppiata" ma, con il passar dei giorni, si renderà conto come l'uomo perfetto per lei sia proprio Sam.

Post recenti

  • Personaggi

Carolyn Smith, il video dall’ospedale commuove i fan

La giurata di Ballando con le stelle, Carolyn Smith, negli anni si è conquistata il…

1 mese fa
  • Televisione

Uomini e donne, sgamata una dama over: ‘Sta ingannando la redazione’

Il programma di Maria De Filippi viene spesso sfruttato per la grande visibilità che riesce…

2 mesi fa
  • Personaggi

Castello delle Cerimonie: chi sono Imma Polese e Matteo Giordano? Età, figli e lavoro

Difficile non lasciarsi tentare dalla curiosità di vedere almeno una puntata del reality che ha…

2 mesi fa
  • Televisione

La Rai chiede ad Amadeus di ritornare al Festival di Sanremo, la replica del conduttore

Amadeus, per cinque edizioni consecutive, ha condotto il Festival di Sanremo. Ma è davvero finita…

2 mesi fa
  • Personaggi

Anna Tatangelo balla con tutina e tacchi a spillo: il video è da bollino rosso

Dopo un periodo di assenza dalla TV, Anna Tatangelo potrebbe finalmente tornare a calcare le…

2 mesi fa
  • Personaggi

Caterina Balivo per lei cambia tutto: per il futuro la svolta tanto attesa

Caterina Balivo è stata finalmente in grado di prendersi una rivincita nel programma in cui…

2 mesi fa