In diretta su Rai Sport 1, stasera alle 18,30, l' evento che si preannuncia un tutto esaurito alla Nokia Arena di Tel Aviv dove l'Italia incontrerà Israele nella prima gara di ritorno del girone di qualificazione al Campionato Europeo 2011 di pallacanastro.
"Noi ci speriamo ancoracontro Israele sarà una partita dura, ma di sicuro non giocheremo bene per cinque minuti come all'andata a Bari. Stiamo lavorando bene, è un momento difficile, ma la pressione che sentiamo può darci la spinta giusta per fare meglio".
Aggiunge Angelo Gigli, ala forte della Nazionale:
"Sicuramente dobbiamo dare di piùper vincere, domani, dobbiamo fare la partita perfetta e segnare di più. Non abbiamo alternative se vogliamo vincere. E noi lo vogliamo"
Afferma il capo allenatore della Nazionale Simone Pianigiani:
"Sappiamo quanto questa gara sia importante e conosciamo bene i nostri avversari, che hanno un alto tasso di talento ed esperienzaIl campo di Tel Aviv è difficile da violare contro una squadra che si esalta ed è tanto più forte in casa. Sappiamo anche che in questo momento dobbiamo pensare a noi. Dobbiamo giocare in modo più regolare, senza strappi: è l'unica chiave per rimanere in partita in trasferta. Così abbiamo fatto in Montenegro, ma diversamente dal passato, le percentuali di tiro ci devono sostenere maggiormente. Per vincere, contro giocatori del talento di Omri Casspi e del talento unito all'esperienza di David Bluthenthal, non può bastare solo la difesa".
Probabili formazioni:
ISRAELE: 4 Limonad Raviv Guy, 5 Ohayon Yogev, 6 Naimy Yuval, 7 Bluthental David, 8 Pnini Guy, 9 Casspi Omri, 10 Burstein Tal, 11 Eliyahu Lior, 12 Halperin Yotam, 13 Kadir Elishay, 14 Green Yaniv Yakov, 15 Kukia Ori, Rothbart Boris Coach: Arik Shivek
ITALIA: 5 Giachetti Jacopo, 6 Mancinelli Stefano. 7 Bargnani Andrea, 8 Poeta Giuseppe, 9 Mordente Marco. 10 Cavaliero Daniele, 11 Crosariol Andrea, 13 Datome Luigi, 14 Ress Tomas, 15 Gigli Angelo, 20 Vitali Luca, 21 Aradori Pietro, 22 Belinelli Marco, 24 Maestranzi Antonio, 25 Lechthaler Luca, 33 Carraretto Marco Coach: Simone Pianigiani
Arbitri: Daniel Herrezuelo (Spagna), Engin Kennerman (Turchia), Sasa Maricic (Serbia)
Commissario: Constantin R. Draganescu (Romania)
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…