GLI APPUNTAMENTI:
RaiSport Più offrirà maggiori approfondimenti già dalle prime ore del mattino con il notiziario sportivo in onda tutti giorni dalle 9.00 e con la replica, a partire dal 9 maggio, della tappa del giorno precedente. Squadra rinnovata al seguito del Giro d’Italia. Eugenio De Paoli, da oltre un decennio a capo dei grandi eventi sportivi della Rai, con la sua nomina a Direttore di testata ha passato il proprio ruolo al Giro ad Auro Bulbarelli, che da telecronista è diventato così il team leader della spedizione Rai.
La nuova prima voce sarà Francesco Pancani, al cui fianco siederà il collaudatissimo Davide Cassani.
Le trasmissioni:
Completano la squadra Ivana Vaccari e Annalisa Bartoli, mentre realizzeranno servizi e interviste Fabrizio Piacente, Piergiorgio Severini e Mino Farolfi.
Pietro Plastina interagirà con gli utenti tramite il sito internet www.raisport.rai.it , dal quale si potrà seguire tutta la diretta della corsa in streaming .
Il Giro d’Italia 2010 sarà trasmesso in chiaro su Raitre, sul canale digitale/satellitare RaiSport 1 e, a partire dal 18 maggio, anche sul nuovo canale digitale RaiSport 2 che vedrà la luce proprio durante lo svolgimento della corsa rosa.
GLI APPUNTAMENTI IN TV I PROGRAMMI E LE TAPPE:
RaiSport (Nb. Gli orari di trasmissione potranno variare in base alla durata delle tappe.):
RADIO:
le informazioni minuto per minuto della corsa rosa da Radio 1. Ricorda il direttore di Radio Uno e del Giornale Radio Rai Antonio Preziosi:
“La radio e’ da sempre la voce del Giro d’Italia. E tutti ricordano la frase con la quale Ferretti prendeva la linea dal Giro: Un uomo solo al comando, la sua maglia e’ bianco celeste, il suo nome e’ Fausto Coppi. I nostri radiocronisti ci faranno rivivere quelle sensazioni in una cornice di intrattenimento. Racconteremo non soltanto le gesta dei campioni, ma anche il Paese, partendo dalle storie e dalle località che verranno toccate dalla corsa Rosa. Radio Uno sarà impegnata anche nel portare avanti un messaggio in favore dello sport, contro il doping, per un agonismo vero e pulito”.
“Tutti al Giro” andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì a partire dalle 16.30, sarà curato da Riccardo Cucchi, e si avvarrà della collaborazione dell’autore Casimiro Lieto e della regista Ombretta Conti.
Il sabato e la domenica il Giro d’Italia rientrerà nel solco della tradizione e sarà inserito nei contenitori sportivi, compreso Tutto il calcio minuto per minuto.
Appuntamenti costanti nel corso delle edizioni di tutti i principali GR, a partire dal mattino.
di: DigitalizzandoTv Magazine
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…