Rai1%2C+Rai+HD%3A+Italia+%26%238211%3B+Lussemburgo%2C+ultimo+test+prima+del+Brasile
movieteleit
/rai1-rai-hd-italia-lussemburgo-ultimo-test-prima-del-brasile/amp/

Rai1, Rai HD: Italia – Lussemburgo, ultimo test prima del Brasile

Italia sfida il Lussemburgo nell'ultima amichevole prima della partenza per il Brasile. Mercoledì 4 giugno 2014 dalle 20.45 in diretta su Rai1 e Rai HD.

Questa sera, Mercoledì 4 giugno 2014, la Nazionale di Cesare Prandelli affronta, nello stadio 'Renato Curi' di Perugia, il Lussemburgo nell'ultima amichevole prima della partenza per il Brasile.

La diretta dell'incontro, andrà in onda su Rai1 e Rai HD a partire dalle 20.30 (fischio di inizio alle 20.45), con  telecronaca di Stefano Bizzotto, il commento tecnico di Beppe Dossena e le interviste a bordo campo di Alessandro Antinelli. Alle 23.00 su RaiSport 1 (canale 57 DTT), spazio ad un ampio post partita condotto da Marco Mazzocchi.

Nel pomeriggio anche la Nazionale Under 21 scenderà in campo. Allo stadio 'Teofilo Patini' di Castel di Sangro (AQ), gli azzurrini di Luigi Di Biagio ospiteranno il Montenegro in amichevole. La partita sarà trasmessa su Rai3 alle 17.00 con telecronaca di Alberto Rimedio e Ubaldo Righetti, con le interviste a bordo campo di Luca De Capitani.

Italia – Lussemburgo, Amichevole 4 giugno 2014

Cassano a riposo, Balotelli unica punta con Candreva e Marchisio alle sue spalle. In difesa dubbio tra Barzagli (che ha qualche linea di febbre) e Paletta. A centrocampo seconda partita consecutiva da titolare per Verratti. Queste le principali scelte del commissario tecnico azzurro Cesare Prandelli in vista dell'amichevole Italia-Lussemburgo di mercoledì sera a Perugia, ultimo test della Nazionale prima della partenza per il Brasile. In vista dell'impegno del Renato Curi, Prandelli a Balotelli: "Su di lui ho letto delle cose, è affaticato, ma secondo me non ha mai lavorato così tanto e non è mai stato così bene. Per quanto riguarda Cassano, è un giocatore che tra le linee fa giocare bene la squadra. A Perugia non gioca perché faccio scelte diverse, ma da noi ci sono 23 titolari e dobbiamo mettere in condizioni tutti i 23 che partono per il Brasile di non considerarsi delle alternative".

Le probabili formazioni di Italia-Lussemburgo (calcio d'inizio ore 20.45):

Italia (4-3-2-1): 1 Buffon; 7 Abate, 15 Barzagli, 3 Chiellini, 2 De Sciglio; 16 De Rossi, 21 Pirlo, 23 Verratti; 6 Candreva, 8 Marchisio; 9 Balotelli. A disp.: 12 Sirigu, 13 Perin, 4 Darmian, 19 Bonucci, 20 Paletta, 5 Thiago Motta, 14 Aquilani, 18 Parolo, 10 Cassano, 11 Cerci, 17 Immobile, 22 Insigne. All.: Prandelli.
Lussemburgo (4-4-2): 1 Joubert; 22 Jans, 13 Bukvic, 5 Schnell, 19 Janish; 14 Mutsch, 2 Philipps, 18 Gerson, 9 Da Mota; 7 Bensi, 13 Joachim. A disp.: 12 Oberweis, 16 Delgado, 4 De Sousa, 6 Hoffmann, 14 Laterza, 15 Malget, 10 Payal, 17 Masserini, 5 Peters, 20 Turpel. All.: Holtz.
Arbitro: Skomina (Slovenia).

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

5 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

5 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

5 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

5 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

5 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

5 mesi fa