Renato+Rascel+per+Colazione+da+Rai+Movie
movieteleit
/renato-rascel-colazione-rai-movie-2017/amp/

Renato Rascel per Colazione da Rai Movie

Rai Movie presenta ogni lunedi quattro film di Renato Rascel tra lunedi 31 luglio e il 21 agosto 2017: Rashel-Fifì, Rashel Marine, Un militare e mezzo e Il bandolero stanco.

Rai Movie presenta, nell'ambito del ciclo mattutino 'Colazione da Rai Movie' quattro film di Renato Rascel tra lunedi 31 luglio e il 21 agosto 2017.

Primo appuntamento lunedi 31 luglio alle 8,10, con 'Rashel-Fifì', in cui si prende di mira il genere gangsteristico e in cui trova spazio un'apparizione del giovane Dario Fo.

Renato e Gedeone hanno inaugurato un locale notturno in un quartiere malfamato di New York, provocando l'ostilità di Gionata, capo di una gang e proprietario del locale dirimpetto. Aiutato dalla sua banda, Gionata ricorre alle più astute macchinazioni per rovinare i concorrenti. Dapprima induce Barbara, una vamp sua amica, a prodursi in un numero molto audace nel locale di Renato, sperando che la polizia intervenga e faccia chiudere il ritrovo, poi, visto l'insuccesso dell'insidia, non esita a far rapire il figlio di Renato, ragazzo molto vivace e birichino. Ma ancora una volta i piani di Gionata vanno incontro ad un completo insuccesso…  

Secondo appuntamento lunedi 7 agosto, ore 8,45 con 'Rashel Marine', film a colori girato in Scope e giocato sulla bonaria presa in giro dell'epos bellico-hollywoodiano.

Terzo appuntamento lunedi 14 agosto, ore 8,25, con 'Un militare e mezzo' con Rascel che torna in ambiente militare ma questa volta nell'Italia degli Anni Cinquanta e contrappuntato dalla vis comica di un Aldo Fabrizi impeccabile nel ruolo di un maresciallo piantagrane.

Un emigrante torna in Italia dopo trent'anni. La sua gioia dura poco perché l'inesorabile burocrazia italica scopre che in gioventù non aveva prestato servizio militare. Dato che "non è mai troppo tardi" ecco il cinquantenne indossare le stellette e marciare tra le reclute agli ordini di uno scorbutico maresciallo.  

L'ultimo film della rassegna, 'Il bandolero stanco', in onda il 21 agosto alle ore 8,55, presenta Rascel nei panni di Pepito, maldestro eroe in fuga verso Golden City, alla ricerca dell'oro.

Pepito, un povero peone, si reca a Golden City, nella speranza di trovare l'oro per arricchirsi e conquistare il cuore della crudele Carmen. A Golden City domina la banda dello sceriffo Fred e Pepito, scambiato per un rabdomante, scopre dei nuovi giacimenti auriferi. Festeggiando la scoperta giocando alla roulette, Pepito vince tutto il denaro di Fred, diventando l'uomo pi ricco di Golden City. Il giorno delle nozze con Carmen Pepito scopre che la sua amata ha stretto un patto con Fred per derubarlo e fuggire  

Post recenti

  • Personaggi

“Con Rosa Ricci mi sono sentita una sorella maggiore”, Lucrezia Guidone si racconta

Lucrezia Guidone, la direttrice Sofia in Mare Fuori, sarà presente anche nella quinta stagione della…

2 settimane fa
  • Personaggi

Carolyn Smith, il video dall’ospedale commuove i fan

La giurata di Ballando con le stelle, Carolyn Smith, negli anni si è conquistata il…

2 mesi fa
  • Televisione

Uomini e donne, sgamata una dama over: ‘Sta ingannando la redazione’

Il programma di Maria De Filippi viene spesso sfruttato per la grande visibilità che riesce…

2 mesi fa
  • Personaggi

Castello delle Cerimonie: chi sono Imma Polese e Matteo Giordano? Età, figli e lavoro

Difficile non lasciarsi tentare dalla curiosità di vedere almeno una puntata del reality che ha…

2 mesi fa
  • Televisione

La Rai chiede ad Amadeus di ritornare al Festival di Sanremo, la replica del conduttore

Amadeus, per cinque edizioni consecutive, ha condotto il Festival di Sanremo. Ma è davvero finita…

2 mesi fa
  • Personaggi

Anna Tatangelo balla con tutina e tacchi a spillo: il video è da bollino rosso

Dopo un periodo di assenza dalla TV, Anna Tatangelo potrebbe finalmente tornare a calcare le…

2 mesi fa