RomaFictionFest+2013%3A+le+Anteprime+Americane
movieteleit
/romafictionfest-2013-le-anteprime-americane/amp/

RomaFictionFest 2013: le Anteprime Americane

Dall'America sono tante le anteprime che vedremo al RomaFictionFest 2013: Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., The Blacklist, The Fosters, The Newsroom, The Michael J.Fox Show, Masters of Sex, Sleepy Hollow, The Americans, Under the Dome.

Sta per iniziare una settima edizione del RomaFictionFest (28 settembre – 3 ottobre 2013) all'insegna delle grandi anteprime, a partire dall'attesissima Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.  dal vastissimo pubblico degli amanti dei supereroi, ma ci sarà spazio anche per titoli più sul genere drama come la toccante storia di The Fosters su due madri che adottano bambini pur avendo già figli biologici.

Altri titoli molto attesi sono The Blacklist con James Spader nei panni di un ex militare che darà vita ad un rapporto simile a quello di Hannibal Lecter con Clarence Sterling, individuando una sconosciuta analista come sua controparte; The Newsroom scritta da Aaron Sorkin, che affronta il tema del rapporto tra giornalismo e politica; Devious Maids , seguito de Le casalinghe disperate ed incentrato sulle colf latino-americane, Masters of Sex sull'esplorazione del lavoro dei pionieri della ricerca sulla sessualità umana, diretto dal regista di Shakespeare in Love John Madden. Infine, la prima puntata della nuova stagione di Homeland.

Chiudono le anteprime europee e mondiali le comedy The Michael J.Fox Show (che segna il ritorno del grande attore canadese in televisione nonostante il Parkinson), The Millers incentrato su una madre che va a vivere con il figlio scapolo; il fantasy  Sleepy Hollow, il thriller con Keri Russell The Americans e  Under the Dome tratto dai romanzi di Stephen King. Attesa anche per Reign, una specie di 'Borgia meets Dawson Creek' in cui si vengono raccontate le avventure e gli amori della giovane regina Maria di Scozia alla corte del Re di Francia dove lei è fidanzata con il Delfino e futuro Re.

Al RomaFictionFest 102 non mancheranno le Masterclass, nuovamente incentrate sulla scrittura. Saranno coinvolti: il grande autore di cinema internazionale Atom Egoyan, il co-creatore di serie come The X-Files Frank Spotniz, e la produttrice esecutiva Melissa Bernstein che ha firmato Breaking Bad e il  Rectify.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

1 anno fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

1 anno fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

1 anno fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

1 anno fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

1 anno fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

1 anno fa