Romics%3A+presentata+a+Roma+la+XXIV+Edizione
movieteleit
/romics-presentatazione-roma-xxiv-edizione-2018/amp/

Romics: presentata a Roma la XXIV Edizione

Presentato a Roma il ricco programma della XXIV edizione di Romics, il festival internazionale di fumetto, animazione, cinema e games.

Si è tenuta sotto il cielo coperto di una Roma autunnale, nella splendida cornice del Palazzo dell Esposizioni di Via Nazionale, la conferenza stampa di presentazione della XXIV edizione di Romics, Festival Internazionale del Fumetto, animazione, cinema e games. Romics, che si terrà dal 4 al 7 Ottobre presso la Nuova Fiera di Roma, con i soliti cinque padiglioni ha disposizione, promette di offrire tantissimi contenuti di qualità per i molti visitatori attesi in questa versione autonnale. Parola di Sabrina Perucca, Direttore artistico della Fiera, che durante la conferenza stampa ha presentato i punti forti di questa edizione.

Si parte dai Romics d'oro 20018. La prima è Charlotte Gastaut, artista che si muove tra le illustrazioni e la moda. Il secondo è Marco Gervasio storico autore Disney e "papà" dell'ormai famoso Papertotti. Gervasio curerà anche una mostra all'interno della fiera, con disegni originali di casa Disney, che arriveranno a Roma direttamente per l'occasione. Altro premiato sarà Chris Warner, scneggiatore, disegnatore ed editor che ha collaborato alla realizzazione di prodotti cult del mondo del fumetto, come Brack Cross, Terminator e Predator. Proprio a quest'ultimo, inoltre, il Movie Village, in collaborazione con 20th Century Fox, ha organizzato per la giornata del 4 Ottobre una proiezione in anteprima del film omonimo di Shane Black (già regista di Iron man 3) al cinema Adriano di Roma.

Ma le sorprese, in ambito cinematografico, non finiscono qui. Infatti Romics dedicherà spazio anche a due dei film più attesi della stagione autunnale: Venom e Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald, grazie a Sony e Warner Bros. In entrambi i casi al pubblico verranno offerte installazioni e un interessante panel sul rapporto tra Comics e Cinema. Inoltre il direttore artistico ha invitato tutti a restare in attesa, perché potrebbero esserci altre novità interessanti in arrivo. Anche Universal Pictures sarà presente a questa XXIV edizione con la presentazione in anteprima della web serie The Wall, dedicata ai grandi cult anni '80 di tutte le maggiori case di produzione. Lucky Red presenterà un footage ancora in lavorazione di Pupazzi senza gloria alla presenza di Maccio Capotonda. Anche M2 Pictures parteciperà all'evento con un panel dedicato al film di prossima uscita A-X-L- Un'amicizia straordinaria. Infine, grazie ad una collaborazione con Dynit e Nexo Digital, sarà possibile partecipare all'anteprima nazionale di Mirai, il nuovo film di Mamoru Hasoda, oltre ad avere la possibilità di scoprire i contenuti speciali del film Mary e il fiore della strega.

Sul sito ufficiale di Romics troverete queste e molte altre sorprese che vi aspettano, a Roma, dal 4 al 7 Ottobre.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

9 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

9 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

9 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

9 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

9 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

9 mesi fa