Sanremo+2010%3A+elenco+dei+16+artisti+in+gara+dal+16+al+20+febbraio
movieteleit
/sanremo-2010-elenco-dei-16-artisti-in-gara-dal-16-al-20-febbraio/amp/

Sanremo 2010: elenco dei 16 artisti in gara dal 16 al 20 febbraio

A fronte dell’originalità delle canzoni presentate a Sanremo 2010, la Rai ha accolto la richiesta del direttore artistico Gianmarco Mazzi e di Antonella Clerici di portare il numero degli Artisti da 14 a 16.

"Sono molto felice, è un cast effervescente e di qualità. Artisti di talento, belle canzoni e grandi ospiti saranno i protagonisti di questa grande festa. Il Festival compie 60 anni ma non li dimostra!”, commenta Antonella Clerici.

Le canzoni del prossimo Sanremo sono sorprendenti, faranno parlare ed emozioneranno” ha dichiarato il direttore artistico Gianmarco Mazzi “abbiamo lavorato per portare sul palco del Festival alcune delle più belle espressioni della nuova musica italiana insieme ad artisti che hanno fatto la storia di questa manifestazione”.

Di seguito l’elenco degli Artisti in gara:
ARISA – Ma l’amore no
MALIKA AYANE – Ricomincio da qui
SIMONE CRISTICCHI – Meno male
TOTO CUTUGNO – Aeroplani
NINO D’ANGELO – Jammo jà
IRENE GRANDI – La cometa di Halley
MORGAN – La sera
FABRIZIO MORO – Non è una canzone
NOMADI feat. IRENE – Il mondo piange
NOEMI – Per tutta la vita
POVIA – La verità (Eluana)
PUPO, EMANUELE FILIBERTO – con il tenore Luca Canonici – Italia amore mio
ENRICO RUGGERI – La notte delle fate
VALERIO SCANU – Un attimo con te
SONOHRA – Baby

Da X FACTOR MARCO MENGONI


A fronte dell’arrivo di 988 proposte si è deciso di portare da 6 a 8 gli artisti che, insieme ai 2 vincitori di SanremoLab, Romeus con "Come l'autunno" e Jacopo Ratini con "Su questa panchina", compongono il cast di Sanremo Nuova Generazione.
Da oggi, 12 gennaio, tutti i 10 brani che saranno proposti sul palco dell’Ariston sono ascoltabili on line sul sito del Festival www.sanremo.rai.it

Di seguito l’elenco degli artisti della sezione Sanremo Nuova Generazione:
NICOLAS BONAZZI – Dirsi che è normale
JESSICA BRANDO – Dove non ci sono ore
BROKEN HEART COLLEGE – Mesi
MATTIA DE LUCA – Non parlare più
LA FAME DI CAMILLA – Buio e luce
LUCA MARINO – Non mi dai pace
JACOPO RATINI – Su questa panchina
ROMEUS – Come l’autunno
TONY – Il linguaggio della resa
NINA ZILLI – L’uomo che amava le donne

Oltre a cadere il tabù della canzone inedita, per la prima volta gli artisti della sezione Nuova Generazione del Festival potranno divulgare il proprio brano. Non potranno effettuare, relativamente alla canzone in competizione e fino alla prima serata del Festival, alcuna esibizione musicale in programmi televisivi.
Dando ai giovani un’ulteriore e inedita possibilità di farsi conoscere e apprezzare dal grande pubblico, la Rai conferma in questo modo il suo naturale ruolo di riferimento per i nuovi talenti.
Gli artisti sono stati selezionati (tra le 988 proposte pervenute e già ascoltabili dal 3 dicembre sul sito www.sanremo.rai.it) dalla commissione Sanremo Academy, presieduta dal direttore artistico Gianmarco Mazzi e composta dagli esperti di musica Andrea Lo Vecchio, Massimo Cotto, Mariolina Simone e Gigio D’Ambrosio.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

8 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

8 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

8 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

8 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

8 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

8 mesi fa