Il film concerto d'addio che festeggia i 70 anni di uno dei più grandi chitarristi blues e rock di tutti i tempi mercoledì 26 settembre alle 21.15 su Sky Arte.
Mercoledì 26 settembre in prima serata alle ore 21.15 e in prima visione su Sky Arte va in onda Eric Clapton Slowhand at 70' – Live at Royal Albert Hall, il film concerto di Eric Clapton pubblicato nel 2015 che ha catturato i momenti del concerto evento fatto per il 70esimo compleanno del chitarrista in cui esegue un mix di brani blues, vintage e di classici del suo repertorio e con cui Clapton ha posto fine, come annunciato, alle sue esibizioni dal vivo.
ll 2015 è stato infatti un anno importante per Eric Clapton: a marzo ha compiuto 70 anni e a maggio si è esibito per la duecentesima volta alla Royal Albert Hall di Londra, cinquant'anni dopo la sua prima apparizione in questa location con i Yardbirds. La tracklist della serata è stata apprezzata da pubblico e critica. Tra i brani presentati Tell The Truth, Pretending, You Are So Beautiful, Can't Find My Way Home, Tears in Heaven, Give Me Strength, Wonderful Tonight, Crossroads, Layla, Cocaine, una riuscitissima versione di I Shot The Sheriff di Bob Marley e tanti altri.
Sul palco accanto a lui, il batterista Steve Gadd, il bassista Nathan East, il pianista Chris Stainton, Paul Carrack, organista e vocalist e le due coriste Michelle John e Shar White. Un concerto intimo e coinvolgente realizzato nel tempio che ha visto passare Giuseppe Verdi e Richard Wagner, che celebra uno dei più grandi chitarristi della storia della musica.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…