Sky+Cinema%3A+record+ascolti+di+Benvenuti+al+Sud+che+supera+Avatar
movieteleit
/sky-cinema-record-ascolti-di-benvenuti-al-sud-che-supera-avatar/amp/

Sky Cinema: record ascolti di Benvenuti al Sud che supera Avatar

Collezione di record d’audience e di share lo scorso 29 agosto 2011 per Sky Cinema quando è stata trasmessa la premiere del film italiano “Benvenuti al Sud“. Il film diretto da Luca Miniero con Claudio Bisio ha avuto 1.544.916 spettatori medi e uno share su Sky Cinema 1 del 5,59% (7,29% per il t.c. 15-54 anni), con 2.066.841 telespettatori unici e uno share del 74,7%.

Questi dati hanno confermato che si tratta del miglior risultato in termini di share che un programma non sportivo trasmesso da Sky ha avuto da sempre.

Benvenuti al Sud ha battuto il precedente primato nella classifica dei film più visti sui canali Sky Cinema che apparteneva al film “Avatar” del 31 gennaio 2011. Il film diretto da James Cameron era stato visto in media da 1.287.410 spettatori.

Un record non solo per Sky in generale, ma in particolare per i vari sottocanali di Sky Cinema che nella stessa fascia oraria 21-23 hanno raccolto assieme uno share del 6,67%, superiore a quello di alcune grandi reti generaliste che trasmettono free sul digitale terrestre. Un risultato, questo, che ha fatto in modo che i canali Sky abbiano potuto registrare in prime time (tra le ore 21 e le 23) uno share del 12,6% con 2.729.248 spettatori medi.

Il Vice President Programming&Promotions di Sky Italia Andrea Scrosati ha commentato quanto segue.

“Gli ascolti raccolti ieri confermano innanzitutto, e una volta di più, la vitalità e l’appeal del grande cinema italiano in cui Sky crede da sempre e per promuovere il quale ha incrementato ancora il suo impegno nell’ultimo anno. […] La scelta di trasmettere “Benvenuti al Sud” nel primo lunedi in cui gran parte delle famiglie è tornata a casa dalle ferie è stata chiaramente apprezzata, così come è stata apprezzata […] I nostri abbonati devono sapere che a Sky continuiamo ad impegnarci ogni giorno al fine di offrirgli sempre il meglio del cinema italiano ed internazionale assieme a produzioni esclusive straordinarie in arrivo su Sky Cinema tra poco come Mildred Pierce e Game of Thrones, tutte sempre nella magia dell’alta definizione”.

Nel solo mese di agosto di quest’anno, lo share medio dei canali Sky Cinema in prime time è stato del 3,4% (il dato sale al 4,78% se si considera il t.c. in fascia 15-54 anni), un dato in crescita di oltre il 30% anno su anno. Prima del 6.67% dello scorso 29 agosto 2011, il miglior risultato di share in prime time per i canali Cinema era stato il 4,93% raccolto domenica 28 agosto.

Post recenti

  • Personaggi

“Con Rosa Ricci mi sono sentita una sorella maggiore”, Lucrezia Guidone si racconta

Lucrezia Guidone, la direttrice Sofia in Mare Fuori, sarà presente anche nella quinta stagione della…

3 settimane fa
  • Personaggi

Carolyn Smith, il video dall’ospedale commuove i fan

La giurata di Ballando con le stelle, Carolyn Smith, negli anni si è conquistata il…

2 mesi fa
  • Televisione

Uomini e donne, sgamata una dama over: ‘Sta ingannando la redazione’

Il programma di Maria De Filippi viene spesso sfruttato per la grande visibilità che riesce…

3 mesi fa
  • Personaggi

Castello delle Cerimonie: chi sono Imma Polese e Matteo Giordano? Età, figli e lavoro

Difficile non lasciarsi tentare dalla curiosità di vedere almeno una puntata del reality che ha…

3 mesi fa
  • Televisione

La Rai chiede ad Amadeus di ritornare al Festival di Sanremo, la replica del conduttore

Amadeus, per cinque edizioni consecutive, ha condotto il Festival di Sanremo. Ma è davvero finita…

3 mesi fa
  • Personaggi

Anna Tatangelo balla con tutina e tacchi a spillo: il video è da bollino rosso

Dopo un periodo di assenza dalla TV, Anna Tatangelo potrebbe finalmente tornare a calcare le…

3 mesi fa